― Advertisement ―

spot_img

Conferenza d’addio di Allegri, tra commozione e gratitudine.

Inizia pochi istanti dopo le 14, la conferenza d'addio alla Juventus di Allegri. Presenti insieme a lui il presidente Agnelli e tutti i giocatori della...
HomeCalcioSerieB: spettacolo a Perugia, Benevento si impone per 2-4

SerieB: spettacolo a Perugia, Benevento si impone per 2-4

SerieB – 32^ giornata

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; El Yamiq (53′ Falasco), Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano (74′ Vido), Carraro (67′ Bianco), Dragomir; Verre; Sadiq, Han. All. Nesta.

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto (78′ Tello), Viola, Bandinelli; Ricci (85′ Volta); Armenteros (68′ Buonaiuto), Coda. All. Bucchi.

Marcatori: 8′ rig. e 73’rig. Viola (B), 9′ Han (P), 12′ Sadiq (P), 18′ Caldirola (B), 44′ Coda (B)

Vittoria importantissima quella del Benevento a Perugia, soprattutto in chiave play-off, con i campani che in attesa degli incontri della domenica si portano al terzo posto del campionato di SerieB agganciando il Palermo.

PRIMO TEMPO– Inizia a ritmi elevati il match, con le squadre che non lesinano gioco e si fanno avanti con coraggio.

Passa subito in vantaggio il Benevento, al minuto 8′ con Viola che trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Sgarbi.

Non si lascia intimorire il Perugia e spinto dal tifo di casa, trova nell’immediato la rete del pareggio con Han, che indovina il tapin vincente sotto porta, e al 12′ si porta in vantaggio con Sadiq bravo a battere a rete sugli sviluppi di un corner.

Reagisce il Benevento ed al minuto 18′ trova la rete del momentaneo pareggio con Caldirola, e prima della fine della frazione si porta in vantaggio con una gran rete di Coda che dal limite trova un tracciante destro che si insacca alle spalle del portiere avversario.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Perugia va vicino al pareggio, ma Verre viene fermato dal palo, che strozza in gola l’esultanza del pubblico di casa.

Passano poche battute di gioco ed il Benevento chiude la gara, mettendo a segno la rete del definitivo 2-4, ancora su rigore, calciato ancora da Viola, questa volta per contatto falloso.

Prova a reagire la squadra di casa, e si fa avanti in due occasioni con Sadiq e Vido, ma le azioni non si concretizzano e la partita si chiude senza ulteriori spunti.