Nasce la nuova Gazzetta dello Sport.
La Rosea decide di innovare e di rinnovarsi, e lo fa senza rinunciare alla propria anima, alla propria storia ed alla propria vocazione.
Nuovo taglio dunque, sia per quanto riguarda l’assetto e l’impaginazione grafica, che per il modo di fare informazione.
Ed è questo un cambio di passo che implementerà il modo di comunicare del giornale, che non può certamente prescindere oggi, dal modo principale di fruizione dei contenuti.
Dunque, grande attenzione ad internet con un nuovo sito online da oggi, che avrà il compito di informare i lettori in tempo reale, con una programmazione snella e chiara senza però sacrificare la qualità.
Ma anche un nuovo modo di intendere il cartaceo, più improntato all’approfondimento delle notizie e di taglio sostanzialmente editoriale, con interviste a grandi nomi dello sport o con reportage di alto livello.

PRESENTAZIONE DI CAIRO -Grande l’emozione del Patron di Gazzetta Urbano Cairo: “ abbiamo sentito l’esigenza di cambiare la Gazzetta, di rinnovarla suddividendo i compiti tra il cartaceo e l’online.
Dunque abbiamo avvertito l’esigenza di avere un sito internet ancora più ricco, che sia il più chiaro e approfondito possibile, sfruttando la velocità dello strumento che ti permette di arrivare prima, e dunque in tempo reale.
Abbiamo poi voluto agire sul cartaceo, riducendo anche i titoli della prima pagina, dunque trattando meno argomenti focalizzandosi di più su alcuni temi.”

Molto sentita anche la necessità di avere una riconoscibilità definita: “Vogliamo dunque una gazzetta che abbia posizioni molto nette e precise su temi importanti.
E dunque approfondimento, storie esclusive e retroscena.”

Per Cairo dunque è fondamentale avere un giornale integrato, un tutt’uno dove cronaca e approfondimento si scindono come mezzi, ma integrandosi alla perfezione.

PARLA IL DIRETTORE – Bellissimo anche il richiamo che il direttore di Gazzetta, Andrea Monti fa nel fondo di presentazione: “Al centro del nostro villaggio c’è la comunità dei lettori. La voce e le esigenze di chi ci segue con passione. Vi affidiamo la nuova Gazzetta. Leggetela, con benevolenza… Criticatela se è il caso. Ma non rinunciate al rosa che porta nelle vostre vite. È il colore dell’amore.”

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.