― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketGara 3 finale playoff: Bologna cala tris e vede il titolo

Gara 3 finale playoff: Bologna cala tris e vede il titolo

La Virtus Bologna vince anche gara 3 finale playoff e vede molto vicino il titolo che potrebbe arrivare già venerdì. Gli emiliani battono Milano 76-58 grazie ad un grande ultimo quarto nel quale piazzano un parziale di 24-6.

Gara 3 finale playoff: cosa è accaduto?

Virtus Bologna-Olimpia Milano 76-58

La Virtus Bologna gioca un’altra partita perfetta che sa tanto di ko definitivo per Milano. Il primo parziale è di 5-0 per i padroni di casa, ma le Scarpette Rosse trovano il pareggio (10-10) e e chiudono i primi 10 minuti con un solo punto di svantaggio, 17-16. Il secondo si apre con un netto 8-0 grazie ad un gioco da 4 punti di Teodosic, con la tripla di Belinelli che vale il+12, ma Pu ter e Hines riportano subito l’Olimpia a contatto con gli emiliani(37-34).

Nel secondo tempo il protagonista del match è Kyle Weelms , che a suon di triple e tiri liberi porta i suoi sul +10,prima della seconda rimonta degli ospiti che trovano il pari(52-52), prima degli ultimi 10 minuti. Proprio il quarto periodo vede la Virtus giocare perfettamente piazzando un parziale di 24-6. I meneghini pagano una pessima percentuale dal tiro. . Finisce così 76-58 per la Virtus che ora è a soli 40 minuti dal titolo, mentre Milano è appesa ad un filo e non può più sbagliare.

Gara 2 finale playoff: Bologna allunga su Milano