― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoPer Tsunoda il GP di Baku è stato il migliore

Per Tsunoda il GP di Baku è stato il migliore

Il Gran Premio dell’Azerbaigian ha riservato molte sorprese: è stata una gara molto combattuta che ha visto i più forti cadere e i piloti meno favoriti rientrare nei primi dieci. Per Tsunoda il GP di Baku è stato il migliore finora. Il giapponese di AlphaTauri si è classificato settimo sbaragliando avversari illustri.


Latifi spiega la confusione sulla pista di Baku


Perchè per Tsunoda il GP di Baku è stato il migliore?

La risposta è semplice: perchè Yuki Tsunoda si è classificato settimo. Durante il Gran premio dell’Azerbaigian è sembrato che finalmente il pilota giapponese mettesse in pratica gli insegnamenti appresi nelle gare precedenti. Molta concentrazione ed autocontrollo, buono studio della pista e quindi buona prestazione. Arrivare tra i primi dieci in un circuito cittadino così complicato non è affatto semplice ma Tsunoda questa volta ce l’ha fatta.

Il Team Principal di Alpha Tauri, Franz Tost, si è congratulato con il suo pilota perchè a Baku se l’è cavata davvero bene: “Yuki ha fatto un lavoro fantastico, devo dire. Ieri ha avuto un piccolo incidente ma era in Q3 e può succedere, è successo anche a piloti più esperti. Oggi il suo passo gara è stato incredibile. Ero preoccupato che succedesse qualcosa, perché andava davvero veloce. È migliorato molto. Non dobbiamo dimenticare che era la sua prima volta a Baku. Anche in Bahrain ha conquistato due punti quando è arrivato nono, ma conosceva abbastanza bene la pista dalla F2. Siamo venuti qui a Baku e lui non conosceva la pista ma l’ha subito presa abbastanza bene. È partito dalla settima posizione ed è arrivato settimo e per me è stato uno spettacolo fantastico da parte sua, una prestazione incredibile”. Ora è tempo di preparare il prossimo Gran Premio e sicuramente Tsunoda vorrà dare il massimo.