― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoGinnasticaLinoy Ashram: la ginnasta brilla d'oro ai Campionati Europei

Linoy Ashram: la ginnasta brilla d’oro ai Campionati Europei

La ginnasta ritmica Israeliana Linoy Ashram ha partecipato ai Campionati Europei vincendo la medaglia più ambita: quella d’oro del primo posto. Per Israele la vittoria di Ashram è una prova decisiva per le Olimpiadi di Tokio 2020 che inizieranno nel mese di Luglio. “Sono contenta di essere stata in grado di fare del mio meglio. È stato difficile, ma ogni giorno mi riprendo e dico: domani uscirò e starò meglio” sono state le parole dell’atleta dopo la medaglia d’oro conquistata.


Chi farà parte della squadra olimpica USA di ginnastica con Simone Biles?


Linoy Ashram: una vittoria importante

Ashram ha vinto con un punteggio di 28,5 punti davanti alle rivali russe e bielorusse rispettivamente ai campionati che si concluderanno domenica a Varna, in Bulgaria. Ha anche vinto medaglie d’argento nelle discipline palla e cerchio con rispettivi punteggi di 28,6 e 27,850 e si è classificata quarta nella categoria nastro. Il presidente Reuven Rivlin su Twitter si è congratulato con Ashram che invece ha dichiarato: “Il focus in questo momento è sulle Olimpiadi e lo faremo continuare a lavorare sodo”. Israele ha vinto anche due medaglie nelle prove a gironi vincendo l’oro nei tre cerchi e due coppie di club davanti a Bulgaria e Italia, e un bronzo nella categoria cinque sfere dietro a Russia e Bulgaria.

Linoy Ashram: un atleta dalle alte prospettive

Il mese scorso Ashram ha ricevuto due medaglie d’oro nella Coppa del mondo di ginnastica in Azerbaigian e nel 2019 ha ricevuto una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo alla Coppa del mondo Challenge in Bielorussia.  Ashram ha iniziato ad allenarsi come ginnasta dall’età di sette anni e nel 2017 è diventata la prima ginnasta israeliana a vincere una medaglia nella competizione all-around ai Campionati del Mondo.

Pagina Twitter Linoy Ashram: https://twitter.com/lynoyashram