― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoJannik Sinner non giocherà alle Olimpiadi di Tokyo al suo posto...

Jannik Sinner non giocherà alle Olimpiadi di Tokyo al suo posto Musetti

Jannik Sinner a sorpresa annuncia che non farà parte della squadra azzurra alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Su Instagram annuncia a tutti la decisione di non presentarsi alle Olimpiadi di Tokyo (al suo posto ci sarà Musetti) spiegando il perché: prepararsi meglio.

Cosa ha detto Jannik Sinner sulle Olimpiadi?

Ecco quello che ha scritto sul suo profilo Instagram: ” Non è stata una decisione facile da prendere, ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio e un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

Lorenzo Musetti

il canale ufficiale social del Coni ad ufficializzare il cambio nella squadra dei tennisti azzurri. Nell’annuncio, il Comitato Olimpico ha dichiarato: “Sarà Lorenzo Musetti a sostituire Jannik Sinner che rinuncia per valutazioni personali al pass conquistato in base alla posizione nel ranking.” Musetti va ad aggiungersi agli altri 5 tennisti già annunciati: Matteo Berrettini (9), Lorenzo Sonego (26), Fabio Fognini (29), Jasmine Paolini (88) e Camila Giorgi (76).