― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Messico-Brasile 1-4: i verdeoro vanno in finale

-Messico-Brasile 1-4: i verdeoro vanno in finale

Oggi 3 Agosto 2021 nello Stadio Kashima alle ore 10:00 si è disputata la partita Messico-Brasile valida per la semifinale di Tokyo 2020. I primi minuti entrambe le squadre provano a sorprendere gli avversari. Nella prima parte esce fuori il Brasile, ma dopo la mezz’ora il Messico prova ad attaccare ma il risultato resta sullo 0 a 0. Nemmeno il secondo tempo basta per sbloccare il risultato e c’è bisogno dei supplementari e dei rigori per decidere la sfida. Alla fine vince il Brasile per 4 a 1.


Messico-Brasile: formazioni e dove vederla


-Messico-Brasile: formazioni ufficiali

Messico (4-3-3): Ochoa, Lorona, Montes, Vazquez, Angulo, Esquivel, Romo, Cordova, Antuna, Martin, Vega. All. Lozano.

Brasile (4-2-3-1): Santos, Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana, Douglas Luiz, Guimaraes, Paulinho, Claudinho, Richarlison, Antony. All. Jardine.

Che cosa è successo durante il primo tempo?

Si è trattato di un primo tempo dove gli equilibri si sono spostati da una parte all’altra come in una bilancia ma il peso netto non si è concretizzato per nessuna delle due squadre. Il Messico ha provato ad andare in vantaggio con Romo che però trova la parata del portiere Brasiliano Santos e nel finale con Antuna che viene pescato in area da Vega, ma il suo tiro viene ribattuto da Diego Carlos in angolo. Al Brasile viene invece concesso un calcio di rigore che viene annullato dopo consulto al Var dall’arbitro per un presunto contatto di Esquivel su Douglas Luiz che però cerca volontariamente il contatto. Inoltre Dani Alves ci prova dalla punizione ma il portiere Ochoa risponde presente.

Sintesi secondo tempo

Il Brasile prova a spaccare la partita con con Antony che però non angola forte e Ochoa para fin troppo facilmente. La gara si accende nel75esimo dove scoppia una mezza rissa in campo dopo che il Messicano Lorona spinge il Brasiliano Reiner ed entrambi i calciatori vengono ammoniti. All 81esimo Richarlison con un colpo di testa tira di precisione ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Novanta minuti non bastano e così si va ai tempi supplementari e ai rigori. Inzia Dani Alves che segna facilmente, poi tocca ad Aguirre che però fallisce la rete per la parata di Santos. Martinelli segna per il Brasile. Vasquez tocca il palo esterno e sbaglia. Gimareaes segna ancora per i Verdeoro. Il Messico segna con Rodriguez e alla fine Reiner segna definitivamente per il Brasile.

Tabellino

Reti: Dani Alves (Brasile), Martinelli (Brasile), Gimaraes (Brasile), Rodriguez (Messico), Reiner (Brasile).

Ammonizioni: 37′ Diego Carlos (Brasile), 40’Montes (Messico), 64′ Antony (Brasile), 72′ Guimaraes (Brasile), 74′ Lainez (Messico), 76′ Reiner, 76′ Lorona.

Arbitro: Kabakov

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020