Con l’obiettivo di mantenere l’inizio della nuova stagione al 100%, il Feyenoord si reca allo Stadion Galgenwaard per la sfida di domenica 29 agosto contro l’FC Utrecht. Nel frattempo, la squadra di casa sta cercando di ottenere due vittorie di fila in casa dopo che sono stati negati tutti e tre i punti in trasferta l’ultima volta. Il calcio di inizio di FC Utrecht vs Feyenoord è alle 12:15.
Prepartita FC Utrecht vs Feyenoord: a che punto sono le due squadre?
Feyenoord
Dopo aver iniziato la stagione in campionato battendo per 4-0 il Willem II, il Feyenoord ha sconfitto la minaccia dei nuovi arrivati Go Ahead Eagles nella vittoria per 2-0 in casa del De Kuip domenica. Bryan Linssen è stato l’eroe dello spettacolo dato che ha dato agli uomini di Arne Slot il vantaggio proprio all’ora, prima di chiudere l’accordo con il suo secondo della partita a tre minuti dal termine. Il De Stadionclub è una delle tre squadre che non hanno ancora perso punti in questa stagione e attualmente occupa il primo posto in classifica a causa della loro superiore differenza reti. Nonostante la sconfitta per 3-1 nella gara di ritorno dei playoff della Conference League contro gli svedesi dell’Elfsborg giovedì, la formazione di Rotterdam ha prenotato il proprio posto nell’edizione inaugurale della nuova competizione continentale grazie a una vittoria complessiva per 6-3 dopo un Vittoria per 5-0 all’andata.
FC Utrecht
A quattro anni dal loro ultimo scudetto, i padroni di casa di domenica sono ora alla ricerca di una terza vittoria in Eredivisie per delineare le loro credenziali come seri sfidanti questa stagione. Dopo la vittoria per 4-0 nella prima giornata contro lo Sparta Rotterdam, l’Utrecht è stato costretto allo 0-0 contro il Groningen sabato quando le due squadre si sono affrontate all’Hitachi Capital Mobility Stadium. In una partita in cui le occasioni nette erano poche e lontane tra loro, gli uomini di Rene Hake possono ritenersi fortunati ad essere riusciti a portare a casa un punto dopo una prestazione poco convincente. I Domstedelingen attualmente vantano il miglior record difensivo insieme agli avversari di questo fine settimana, ma quella retroguardia apparentemente impenetrabile sarà messa alla prova dall’attacco più feroce della lega finora. Su un terreno in cui sono rimasti senza vittorie negli ultimi sette anni, i visitatori di domenica affrontano una dura prova in quello che è innegabilmente il loro incarico più difficile fino ad oggi.
Tutte le partite di Eredivisie
Ultime notizie
Il difensore Reda Akmum è escluso dal concorso poiché continua il suo periodo di inattività a causa di un infortunio al ginocchio che ha riportato a febbraio. Gli ospiti dovranno anche fare i conti con l’indisponibilità di Tommy St Jago, che ha riportato un problema al ginocchio nell’ultima partita di riscaldamento della sua squadra. Il ventenne Christopher Mamengi attende ancora la sua prima apparizione stagionale dopo essersi infortunato al ginocchio nell’amichevole precampionato contro il Venezia. Marcos Senesi è stato fermato al settimo minuto dell’ultima uscita di campionato del Feyenoord a causa di un infortunio all’inguine ed è in dubbio per la trasferta della sua squadra a Utrecht. L’argentino è affiancato a bordo campo da Mark Diemers che non si è presentato per i visitatori di questo fine settimana da oltre un mese a causa di un infortunio al ginocchio.
Probabili formazioni FC Utrecht vs Feyenoord
FC Utrecht
Paes; Warmerdam, Janssen, Ter Avest, Benamar; Ramselaar, Timber, Maher; Kerk, Boussaid, Douvikas
Feyenoord
Bijlow; Malacia, Burger, Trauner, Pedersen; Kokcu, Aursnes, Til; Sinisterra, Linssen, Toornstra