Il turno delle 22:05 ora italiana di domenica 3 ottobre sarà interamente targato NFC West. Al Levi’s Stadium andrà in scena la sfida tra Seattle Seahawks e i padroni di casa dei San Francisco 49ers. Entrambe le franchigie sono reduci da una sconfitta e una vittoria, soprattutto contro una rivale della divisione, può rivelarsi decisiva per risollevare l’inizio stagione.
Cosa aspettarsi da Seahawks – 49ers?
In una NFC West che si prospetta molto competitiva, visto anche lo stato di forma di Rams e Cardinals, i 49ers giocheranno per riscattare la sconfitta subita contro Green Bay e risollevare il proprio score. Nell’ultima sconfitta, San Francisco ha giocato a viso aperto contro i Packers per tutta la durata della gara. Con una simile prestazione domenica, gli uomini di Kyle Shanahan hanno tutto il potenziale per mettere in difficoltà Seattle. In attacco, Shanahan si può affidare sia a Garoppolo, per innescare i target del front five, sia a Lance, quando si tratta di chiudere giocate rapide o su corsa. In difesa, i pass rushers di San Francisco possono mettere in seria difficoltà la offensive line di Seattle, non sempre solidissima. Un aspetto da tenere d’occhio sarà però la secondaria, non sempre impeccabile nella gara contro Green Bay.
Seattle Seahawks
Seattle ha bisogno di vincere per uscire dal vortice delle due sconfitte consecutive contro Tennessee e Minnesota. Dopo essersi fatta rimontare nell’ultimo quarto dai Titans, la squadra allenata da Pete Carroll si è fatta sovrastare dai Vikings. L’ultima sconfitta ha dimostrato che in entrambi i reparti c’è molto da lavorare, con le due uniche certezze che paiono essere Russell Wilson in attacco e Bobby Wagner in difesa. Contro la defensive line di San Francisco, la linea d’attacco dei Seahawks è chiamata a ritrovare solidità, per tenere Nick Bosa e compagni il più possibile lontani da Wilson. La difesa dovrà riuscire a portare maggiore pressione sul quarterback e fare attenzione agli spunti di Samuel, Aiyuk e Kittle.
A proposito della Regular season 2021:
NFL – Il riassunto del fine settimana di Week 3 2021;
NFL, Week 3 – I Cowboys vincono la sfida del Monday Night Football.