― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpLa MotoGP ha salutato Valentino Rossi

La MotoGP ha salutato Valentino Rossi

La MotoGP ha salutato Valentino Rossi, definitivamente, ieri domenica 14 novembre, in occasione del Gran Premio di Valencia. Il nove volte campione del mondo della classe regina delle due ruote, comincerà ora una nuova vita. The Doctor si è goduto ogni istante della festa a lui riservata ieri.


Valentino Rossi commosso ricorda la sua MotoGP


La MotoGP ha salutato Valentino Rossi: quali le parole del campione?

Valentino Rossi è e sarà sempre la leggenda della MotoGP. Nove titoli iridati lo confermano. Ieri per il mondo dei motori è stata una giornata triste perchè The Doctor è sceso in pista per l’ultima volta a Valencia, Spagna. Ha concluso così una carriera lunga 27 anni, piena di trofei e ricca di soddisfazione. Vale, dopo il GP e la festa a lui giustamente dedicata, ha rivelato: “Durante la gara ho pensato pochissime volte che fosse l’ultima. Sono contento perché è stata una grande prova psicologica riuscire a pensare alla gara e ad arrivare davanti. Gli ultimi giri la moto andava abbastanza bene, perché quando cala la benzina riesco a guidare bene e ad entrare più forte in curva”, ha raccontato Rossi dopo una lunga serie di meritate celebrazioni, che ha visto anche i piloti rendergli omaggio subito dopo la bandiera a scacchi”.

Il campionissimo ha voluto solo divertirsi e godersi per l’ultima volta le sensazioni che solo un circuito può darti: “Mi sono proprio divertito e il mio unico pensiero era non farmi fregare da Morbidelli, che mi è stato attaccato tutta la gara. Così potrò dirgli che fin quando c’ero, l’ho battuto anche nell’ultima gara (ride,ndr). Franco è uno dei piloti più forti della MotoGP, quindi è stata una gran bella soddisfazione. Dopo la bandiera a scacchi è stato bello avere tutti i piloti lì per me, è stato proprio emozionante. Poi nel box volevo fare un po’ di casino, come se avessi vinto una gara o un Mondiale: erano tutti contenti ed era quella la sensazione che mi mancava”.