― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoLewis Hamilton si ritira? Davvero?

Lewis Hamilton si ritira? Davvero?

Lewis Hamilton di ritira? Assolutamente no. Anzi tornerà con “ancora più voglia” la prossima stagione, secondo il capo della F1 Stefano Domenicali. Le voci su Hamilton sono state diffuse dopo il suo dolore ad Abu Dhabi, dove il britannico ha perso l’ottavo campionato del mondo.

Hamilton non si ritira

Hamilton sembrava destinato a prendere il titolo 2021 dopo aver dominato l’ultimo Gran Premio della stagione all’inizio di questo mese. Il rivale per il titolo Max Verstappen sembrava essere fuori dai giochi mentre il finale di stagione entrava nelle ultime fasi. Ma Nicholas Latifi della Williams si è schiantato contro un muro quasi alla fine e una safety car è stata distribuita. Verstappen ha cambiato i suoi pneumatici durante la safety car, con Hamilton incapace di fare lo stesso senza perdere la posizione in pista. E, sorprendentemente, Verstappen è riuscito a tornare dietroil pilota della Mercedes per una shootout di un giro dopo che le cinque auto tra il duo sono state autorizzate a sfilare. Il pilota della Red Bull ha approfittato delle sue nuove gomme e ha preso d’assalto la vittoria della gara e il suo titolo mondiale inaugurale.


Gp Abu Dhabi, Verstappen: “Il mio sogno si è realizzato”

La reazioni di Hamilton

Hamilton è stato apparentemente scosso dagli eventi in Medio Oriente e non si sa ancora se tornerà in F1 la prossima stagione. Ma Domenicali sostiene che il 36enne può tornare ancora più forte. “Lewis Hamilton? Sono sicuro che ricaricherà le batterie e tornerà con ancora più voglia di prima per vincere l’ottavo titolo mondiale“, ha detto Domenicali. Hamilton è ora considerato come uno dei più grandi piloti di F1 di tutti i tempi dopo aver dominato lo sport per dieci ann. L’asso nato a Stevenage ha vinto gli ultimi quattro campionati di F1 prima di questa stagione e sei degli ultimi sette. Ma ora deve affrontare una battaglia con Verstappen per reclamare il suo posto come miglior pilota sulla griglia. Verstappen è la luce splendente della F1 ed è stato sostenuto per il successo a lungo termine in pista. Hamilton ha accettato la sua sconfitta al titolo con dignità, congratulandosi con il suo rivale dopo il culmine della stagione. “Congratulazioni a Max e alla sua squadra“, ha detto Hamilton dopo il deciderà del deserto. “Penso che abbiamo fatto un lavoro incredibile quest’anno. Abbiamo dato tutto in quest’ultima parte della stagione, non abbiamo mai mollato“. Ma il capo della Mercedes Toto Wolff non è stato in grado di confermare che Hamilton tornerà nel 2022 dopo la delusione di questo mese. “Spero vivamente che Lewis continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi”, ha invece dichiarato Wolff. “Ci vorrà molto tempo per digerire quello che è successo. Non credo che lo supereremo mai – non è possibile“.