Superato il weekend del Wild Card round, è tempo per le squadre rimaste in corsa di scendere in campo nei Divisional Playoff. La prima gara in programma per il Divisional Round è interamente targata AFC e vede sfidarsi Cincinnati Bengals e Tennessee Titans. Il kickoff della partita è previsto per le 22:30 ora italiana di sabato 22 gennaio.
Cosa aspettarsi da Bengals – Titans?
Dopo essersi guadagnati un turno di riposo e il vantaggio del campo, i Titans scendono finalmente in campo in questi playoff, per provare a tornare a giocarsi un AFC Championship a due anni di distanza dall’ultima volta. Sulla sua strada, Tennessee incrocia Cincinnati, reduce da una storica vittoria in Wild Card, decisa all’ultimo istante da una provvidenziale giocata difensiva. A questo punto della stagione, è sempre più difficile fare pronostici ed etichettare una favorita, soprattutto alla vigilia di un match che si prospetta apertissimo.
Veterani e giovani promesse a confronto
Nel corso di questa stagione, i Bengals sono cresciuti molto. Oltre a un attacco ormai ben collaudato, guidato dal talento di Joe Burrow, Cincinnati può anche contare su una difesa ben organizzata e aggressiva, capace di trovare la giusta giocata per reindirizzare le sorti di una partita. Nella rosa di Zac Taylor, spiccano soprattutto i giovani talenti offensivi, tra cui Burrow e Tee Higgins, entrati in NFL l’anno scorso, e il rookie Ja’Marr Chase. Dall’altra parte, Tennessee vanta la presenza di veterani della lega, a cominciare dal quarterback Ryan Tannehill. Oltre a Tannehill, i Titans possono fare affidamento sulla potenza e l’esplosività di A.J. Brown e sull’esperienza di Julio Jones, arrivato a Tennessee nel corso della off season. In vista della sfida di sabato, coach Vrabel punta a riavere a disposizione anche il running back Derrick Henry, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per metà stagione.
A proposito dei playoff 2021: