Il Siviglia cercherà di tornare a vincere nella Liga quando sabato 5 febbraio andrà all’Estadio El Sadar per affrontare l’Osasuna. La squadra in trasferta è attualmente seconda in classifica, a quattro punti dal leader Real Madrid, mentre l’Osasuna occupa l’undicesima posizione, vantando 28 punti nelle prime 22 partite della campagna. Il calcio di inizio di Osasuna vs Siviglia è previsto alle 21
Anteprima della partita Osasuna vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?
Osasuna
L’Osasuna ha vinto sette, pareggiato sette e perso otto delle sue 22 partite di Liga in questa stagione per raccogliere 28 punti, che lo hanno lasciato in 11a posizione in classifica, a soli quattro punti dal Villarreal, settimo in classifica. Los Rojillos hanno finito 10° e 11° nella Liga da quando sono tornati a questo livello e non sembrano avere alcun timore di retrocessione in questo periodo, attualmente seduti a 10 punti dalla zona retrocessione. L’Osasuna ha vinto in due delle ultime tre partite di campionato, registrando una vittoria per 2-0 sul Cadice il 9 gennaio prima di superare il Granada con lo stesso punteggio prima della pausa. Gran parte del loro successo in questa stagione è stato costruito su un forte record in trasferta, avendo raccolto 17 punti dalle loro 11 partite di La Liga in viaggio, che è il quinto miglior rendimento nella divisione. La squadra di Jagoba Arrasate ha il terzo peggior record in casa in questa stagione, però, raccogliendo solo 11 punti da 11 partite, che sarà una preoccupazione in vista dello scontro con il Siviglia.
Siviglia
Il Siviglia non ha vinto la Liga dal 1946, mentre non ha finito più in alto del quarto posto dal 2009, ma i biancorossi sono saldamente nella discussione per il titolo in questa fase della stagione. Infatti, una campagna impressionante li ha visti vincere 13, pareggiare sette e perdere due delle loro 22 partite per raccogliere 46 punti, che li ha lasciati secondi, quattro punti dietro i leader Real Madrid sullo stesso numero di partite. Il Siviglia è stato fermato da Valencia e Celta Vigo nelle ultime due partite della Liga, ma è imbattuto nella massima serie spagnola dalla fine di novembre, vincendo cinque delle ultime otto. La squadra di Julen Lopetegui, che affronterà la Dinamo Zagabria nel turno ad eliminazione diretta dell’Europa League, ha il terzo miglior record in trasferta della Liga in questo periodo, raccogliendo 19 punti in 11 partite. Una produttiva finestra di trasferimento di gennaio ha visto il club atterrare due attaccanti di talento, nel frattempo, con Jesus Manuel Corona in arrivo dal Porto e Anthony Martial in prestito dal Manchester United.
Ultime notizie dalle squadre
All’Osasuna mancherà Nacho Vidal per la partita di questo fine settimana per sospensione, mentre Oier, Lucas Torro, Aridane Hernandez e Jesus Areso sono ai margini per infortunio. Kike è uscito dalla panchina per segnare nella vittoria per 2-0 sul Granada l’ultima volta, ma lo spagnolo potrebbe perdere ancora una volta un posto nel primo undici, con Ante Budimir e Ezequiel Avila impostato per mantenere i loro posti in attacco. Non dovrebbero esserci grandi sorprese nella squadra di partenza della squadra di casa, con Ruben Garcia e Darko Brasanac che probabilmente saranno ancora una volta presenti nelle zone ampie. Per quanto riguarda il Siviglia, il nuovo acquisto Corona è fuori per un problema al polpaccio, mentre Alejandro Gomez, Thomas Delaney, Suso, Erik Lamela e Jesus Navas sono tutti destinati a mancare per infortunio. Martial dovrebbe fare il suo debutto per i visitatori sulla sinistra, con Rafa Mir e Lucas Ocampos anche impostato per caratterizzare il terzo finale del campo. Jules Kounde dovrebbe anche essere disponibile a tornare nel cuore della difesa, mentre Oliver Torres sta spingendo per essere coinvolto dall’inizio nel centrocampo centrale. Anche Bono, Youssef En-Nesyri e Munir El Haddadi dovrebbero essere disponibili per il Siviglia dopo la loro partecipazione alla Coppa d’Africa.
Probabili formazioni Osasuna vs Siviglia
Osasuna possibile formazione di partenza:
Herrera; Cote, D Garcia, Cruz, Sanchez; Brasanac, Moncayola, Perez, R Garcia; Budimir, Avila
Siviglia possibile formazione di partenza:
Bono; Montiel, Carlos, Kounde, Acuna; Jordan, Fernando, Torres; Ocampos, Mir, Martial