― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoBernardeschi verso l'addio alla Juventus ?

Bernardeschi verso l’addio alla Juventus ?

In casa bianconera sembra profilarsi un’altra separazione, ma probabilmente meno dolorosa rispetto a quella con Paulo Dybala. Federico Bernardeschi corre verso l’addio alla Juventus, l’esterno bianconero e campione d’Europa con la nazionale italiana sembra non essere intenzionato a prolungare il suo contratto.

Bernardeschi verso l’addio, i motivi della possibile separazione ?

La situazione riguarda principalmente le cifre del nuovo contratto. La Juventus vorrebbe proporre all’ex Fiorentina un accordo al ribasso, il giocatore vorrebbe mantenere le stesse cifre. C’è distanza tra l’entourage e la società bianconera e la sensazione è che la Juventus non cederà alle richieste del giocatore. I dirigenti infatti hanno offerto un triennale a cifre più basse, ovvero tre milioni di euro a stagione. Bernardeschi percepisce attualmente 4,5 milioni all’anno. Nulla è ancora deciso, ma al momento è davvero difficile pensare ad un rinnovo.

Addio doloroso?

Se ci sarà una separazione, non sarà dolorosa come quella con Paulo Dybala. L’ex Fiorentina era arrivato a Torino con aspettative grandissime e anche con una spesa considerevole, 40 milioni di euro. Le aspettative non sono mai state rispettate fino in fondo, forse nella prima stagione e nel primo spezzone della stagione 18-19 si è visto qualche lampo del giocatore. L’arrivo di Sarri poteva consacrarlo, ma così non è stato. Peggio ancora con Pirlo durante la stagione 20-21, con l’esterno che non ha mai trovato la rete in stagione e un feeling con il tecnico bresciano davvero scarso. Quest’anno l’apporto è stato più importante, ma parliamo di cifre comunque mediocri: 6 assist tra Serie A e Champions League, una sola rete contro il Cagliari. Ora l’esterno ha anche perso l’azzurro, non essendo stato incluso nella lista dell’Italia per gli spareggi mondiali.

Elmas e Osimhen pezzi pregiati e ricercati da diverse squadre
Dybala non rinnoverà con la Juventus
Italia Macedonia del Nord (probabili formazioni e Tv)