Obbiettivi chiari in casa giallorossa, l’intenzione è quella di regalare a Mourinho un difensore centrale e un regista. Senesi e Xhaka sono più che un’idea a riguardo e i soldi per gli investimenti arriveranno dalle cessioni, che saranno molte soprattutto a centrocampo.
Quali saranno le cessioni in casa Roma ?
Secondo la Gazzetta dello Sport, i giallorossi cederanno almeno due centrocampisti. Si tratta di Jordan Veretout e Bryan Cristante, dai quali la Roma vorrebbe ricavare almeno 35 e 40 milioni di euro da reinvestire sul mercato. Anche Diawara partirà a titolo definitivo, da lui potrebbero arrivare massimo 7 milioni di euro. Il futuro di Villar ? Sarà valutato anche lui. Sicure invece le cessioni a titolo definitivo di Pau Lopez e Under al Marsiglia per 26 milioni. Anche la cessioni di Kluivert sembra essere sicura (15 milioni).
Non solo Senesi e Xhaka, via al riscatto di Oliveira
35 milioni verranno versati per riscattare a titolo definitivo Sergio Oliviera dal Porto. Il centrocampista si è guadagnato la permanenza e anche la fiducia di Josè Mourinho. Il resto verrà utilizzato come base solida per puntare a Senesi del Feyenoord e Xhaka dell’Arsenal.
Il difensore argentino ha il contratto in scadenza con il club olandese nel 2023, ha il passaporto italiano e avrebbe un prezzo contenuto. Parliamo infatti di una decina di milioni.
Xhaka continua a piacere enormemente a Mourinho, che non ha mai abbandonato l’idea di portarlo nella capitale. L’unico problema riguarda il prezzo: 18 milioni, troppi per un giocatore di trent’anni.
Mancini ha fatto un miracolo, ma il calcio italiano va rivoluzionato
L’Italia non andrà ai Mondiali, Trajkovski gela i cuori degli italiani