― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ARoma vs Venezia: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Venezia: pronostico e possibili formazioni

Sabato 14 maggio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico si affrontano Roma vs Venezia. Ultima partita della stagione in casa per i giallorossi. Venezia ancora non retrocesso matematicamente.

Roma vs Venezia: da dove iniziamo

Roma

I giallorossi vengono dalla sconfitta contro la Fiorentina per 2-0. Partita segnata dall’episodio iniziale, ma che tuttavia evidenzia lo stato di stanchezza fisica e mentale dovuta al numero di partite giocate. Importante capitalizzare il massimo dalla sfida con il Venezia che nel girone d’andata vinsero con rocambolesco 3-2. Aperto il settore ospiti all’Olimpico, sold out anche sabato. La vittoria in campionato alla squadra di Mourinho manca da 4 gare, ma la strada per l’Europa resta aperta, e non solo per la finale di Conference da disputare. Assente Mancini per squalifica al suo posto Kumbulla. Veretout dal 1′ probabilmente così come El Shaarawy per far rifiatare Zalewski. La Roma ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 4 gare. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.

Venezia

I lagunari tentano l’impresa in uno stadio Olimpico sold out. Necessaria per sperare ancora nella seconda impresa: la salvezza. I ragazzi di mister Soncin vengono dalla rocambolesca vittoria contro il Bologna. Termina 4-3. Viene premiato il coraggio e la determinazione per la vittoria finale. Probabilmente il Venezia andrà in B ugualmente ma dal cambio panchina recente hanno trovato una quadratura tattica che lascia intravedere la mano del nuovo tecnico. I lagunari hanno vinto l’ultima partita. Vanno a segno da 4 partite consecutive. Hanno sempre subito gol nelle ultime 23 gare. Possiedono uno stato di forma mediocre.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Roma vs Venezia: probabili formazioni

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
All. José Mourinho
Venezia (3-5-2): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Kiyine, Haps; Cuisance, Henry.
All. Soncin

Dove vederla in Tv e streaming

Il match si potrà seguire sia su DAZN che su SKY. Per farlo su DAZN, si dovrà semplicemente cliccare sull’applicazione presente su smartphone, Smart TV, PC, tablet oppure su console di gioco adibite come la Playstation. Invece, per chi volesse vederla su SKY, dovrà solamente cercare il canale della partita oppure seguirla in streaming attraverso le applicazioni di SKY GO o NOW TV.