Trattative con l’Empoli a buon punto, Asllani in dirittura d’arrivo verso l’Inter. I nerazzurri hanno trovato il vice Brozovic in vista della prossima stagione. C’è speranza per un Lukaku-bis, i contatti tra Chelsea e Inter sono stati positivi, filtra cauto ottimismo.
Asllani in dirittura d’arrivo, quali saranno le cifre dell’affare?
L’Inter arricchisce il reparto di centrocampo grazie ad Asllani. Il regista dell’Empoli arriverà per una cifra di 14 milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica giovane, probabilmente Satriano. Si tratterà del primo colpo dell’Inter in questa sessione di mercato, ma c’è molto di più. I nerazzurri hanno finalmente risolto uno dei problemi denunciati da Simone Inzaghi durante la stagione 21-22. Ora l’Inter ha una valida alternativa a Marcelo Brozovic, che potrà tirare il fiato un po’ di più.
Spesa non eccessiva se si pensa ai prezzi che girano ormai nel calciomercato contemporaneo.
Sul fronte Lukaku filtra ottimismo. L’arrivo del belga liberebbe Dzeko?
Per l’attaccante belga potrebbero esserci delle chance. Fermo restando che il Chelsea ha chiesto Dumfries, su cui però c’è stato il no secco di Marotta, le sensazioni sono positive dopo l’incontro andato in scena tra il Chelsea e i nerazzurri nella giornata di ieri. Entrambe le parti vorrebbero trovare un accordo per accontentare l’attaccante. Nei prossimi giorni il club inglese potrebbe chiedere ufficialmente la proposta prestito oneroso. Probabilmente i Blues chiederanno 15 milioni. A dieci più bonus si potrebbe chiudere. Occhio però, il ritorno del belga potrebbe allontanare Dzeko dall’Inter.