Colpo importante per i balncos. Rodrygo rinnova con il Real Madrid, una conferma della forte volontà degli spagnoli di puntare con convinzione sul giocatore brasiliano. Un rinnovo che al suo interno contiene una clausola rescissoria elevatissima, che in qualche modo lega ancora più profondamente l’ex Santos al Real Madrid.
Rodrygo rinnova con il Real Madrid, quali sono le cifre del nuovo contratto?
Cresciuto nel Santos e acquistato dal Real Madrid nel 2018 per 45 milioni di euro nemmeno diciottenne, Rodrygo è arrivato a Madrid definitivamente il 1º luglio 2019. Un po’ di tempo prima di entrare nei meccanismi della squadra, ma con questa stagione si è meritato alla grande il rinnovo di contratto.
Con il rinnovo l’attaccante resterà legato al Real Madrid fino al 2028. Ovviamente c’è un importante aumento di stipendio come riconoscimento sportivo. Da sottolineare la nuova clausola rescissoria, che arriverà ad 1 miliardo.
Maxi clausola per “proteggere” il giocatore
La clausola rescissoria è stata inserita per un motivo molto semplice. Il Real Madrid infatti vuole proteggere a tutti i costi il proprio gioiello dalle attenzioni di altri club. Sul brasiliano c’erano le sirene della Premier League, ma da ambo le parti c’è sempre stata la volontà di proseguire insieme il percorso intrapreso nel 2018.
In questa stagione Rodrygo è stato decisivo soprattutto in Champions League. Suo il gol dell’1-3 contro il Chelsea nel ritorno dei quarti di finale. Ancora più importanti i due gol nel giro di un minuto contro il Manchester City nella semifinale di ritorno della Champions League.
Malacia al Manchester United: ufficiale l’arrivo del terzino dal Feyenoord
Colpo Pessina, il centrocampista è ad un passo dal Monza