― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoColpo Pessina, il centrocampista è ad un passo dal Monza

Colpo Pessina, il centrocampista è ad un passo dal Monza

Galliani sta per mettere a segno un altro acquisto per il suo ambizioso Monza. Il colpo è Pessina, si prospetta un ritorno all’ovile per il campione d’Europa con la nazionale italiana. Un acquisto che risalta ancora di più la voglia di Serie A dei brianzoli.

Colpo Pessina, quali saranno le cifre dell’affare?

L’atalantino si avvicina sempre di più al ritorno a casa. Pessina aveva iniziato la sua carriera da calciatore proprio nelle giovanili del Monza, squadra del suo paese natale. La storia del giocatore la conosciamo tutti, il suo rientro in Brianza è un colpo davvero importante per il club di Silvio Berlusconi. Operazione di prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio in caso di salvezza della squadra. Il riscatto è fissato a 15 milioni di euro, il giocatore sosterrà le visite mediche mercoledì. Probabilmente il giocatore indosserà la fascia da capitano, essendo appunto monzese doc.

Di Gregorio verso l’addio, si pensa a rinforzare l’attacco

In uscita c’è Di Gregorio. L’acquisto di Cragno chiude le porte al portiere protagonista della promozione in Serie A nella scorsa annata. Il portiere vuole ritrovare la titolarità e l’interesse arriva dalla Serie B. C’è la Ternana interessata al giocatore, con la società che avrebbe già sondato il terreno per capire se ci sono margini per portare a termine l’affare. Va anche detto che quella di Di Gregorio non sarà l’unica cessione. Il Monza vuole sfoltire la rosa e sono molti i nomi in bilico.
Si continua a lavorare per l’attacco. Icardi resta il sogno di Galliani, ma serve una mano da parte del PSG per sperare in un buon esito della trattativa. Intanto però si fa largo il nome di Andrea Petagna del Napoli. In settimana potrebbe esserci un incontro con l’agente Beppe Riso.

Bernardeschi nel mirino del Sevilla e dell’Atletico Madrid
Il Lecce pensa a Jovetic. Fatta per Colombo dal Milan