Tira aria pesante tra la Luis Alberto e la Lazio. Il fantasista spagnolo avrebbe manifestato il desiderio di cambiare aria ai biancocelesti che, per non farsi trovare impreparati, hanno individuato in Ilicic e Vicino i possibili sostituti dello spagnolo.
È addio tra Luis Alberto e la Lazio?
Non si tratta di uno strappo tra le parti, ma soltanto il desiderio da parte del giocatore di fare un’esperienza altrove. Si parla di un ritorno in patria per lo.spagnolo, dato che il Siviglia è già da molto tempo sulle sue tracce. La Lazio valuta il cartellino almeno 25/30 milioni di euro, anche perché dovrà ricorrere il 30% della rivendita al Liverpool, ma potrebbe accontentarsi anche di una cifra inferiore. Vederemo se gli spagnoli torneranno alla carica dopo una prima offerta redpinta.
Vecino e Ilic per il dopo Luis Alberto?
In caso di separazione dallo spagnolo, la Lazio potrebbe fare un doppio colpo a centrocampo. In pole position c’è Matias Vecino, mediano uruguaiano in uscita dall’Inter, dove non ha praticamente mai trovato spazio. Per lui sarebbe già pronto un contratto triennale a 2,5 milioni di ingaggio. Già nelle prossime ore è prevista la chiusura definitiva.
L’ arrivo dell’ormai ex nerazzurro non esclude quello di Ivan Ilic per il quale sono costanti i contatti con il Verona. Sarri apprezza moltissimo lo sloveno, ma non sarà facile strapparlo ai gialloblù che, specie dopo l’ottimo rendimento della passata stagione, lo considerano indispensabile e non vorrebbero privarsene se non in caso di un’offerta irrinunciabile, pari a 30 milioni di euro. Cifra che al momento nessun club sembra disposta a spendere.
Pazza idea Marcelo?
Nel frattempo un clamoroso colpo di mercato sembra stia prendendo corpo. Il terzino brasiliano Marcelo, appena svincolatosi dal Real Madrid, vorrebbe ancora giocare in Europa a 34 anni e l’Italia è una delle opzioni che lo intriga di più. I suoi numeri, 25 titoli tra cui 5 Champions League, 544 partite e 38 gol, certificano la sua grandezza. La Lazio, su insistenza del tecnico Sarri che ha chiesto un terzino sinistro di spessore, potrebbe mettere sul piatto un biennale da 2,5 milioni di euro. Vedremo se nei prossimi giorni questa suggestione, che al momento è tale, può diventare realtà.
Pace fatta tra Tare e Sarri, la nuova Lazio prende forma