Due squadre nella parte alta della classifica della Ligue 1 si incontreranno domenica 9 ottobre quando il Montpellier HSC accoglierà il Monaco allo Stade de la Mosson. I padroni di casa arrivano a questa partita dopo una sconfitta nella loro ultima prestazione, mentre i monegaschi hanno una striscia di tre partite da imbattuti. Il calcio di inizio di Montpellier HSC – Monaco è previsto alle 13
Anteprima della partita Montpellier HSC – Monaco: a che punto sono le due squadre
Montpellier HSC
Il Montpellier è attualmente al 10° posto della classifica di Ligue 1, con risultati altalenanti: quattro vittorie e cinque sconfitte. In casa, però, la squadra ha ottenuto i risultati migliori, vincendo tre delle quattro partite disputate fino a questo momento davanti ai propri tifosi. Tuttavia, il Montpellier si presenta all’appuntamento di domenica con una sconfitta fuori casa contro il Tolosa, in un match thriller da sei gol. Nicolas Cozza ha portato in vantaggio la sua squadra al settimo minuto e anche Elye Wahi è andato a segno, ma alla fine il Montpellier è stato sconfitto per 4-2. Il Montpellier deve lavorare sulla fase difensiva, visto che solo tre squadre hanno subito più gol fino a questo momento, e tutte si trovano nella parte bassa della Ligue 1.
Monaco
D’altro canto, il Monaco si è dimostrato più forte nelle retrovie e ha subito solo due gol in trasferta nelle sue quattro partite iniziali. Gli uomini di Philippe Clement sono stati altrettanto impressionanti dal punto di vista offensivo, e questo è stato messo in mostra a metà settimana durante l’ultima partita di Europa League. Il Monaco ha sconfitto il Trabzonspor per 3-1, con Ben Yedder che ha messo a segno una doppietta e il difensore centrale Axel Disasi. I monegaschi sperano di raggiungere una posizione in Champions League in questa stagione, ma al momento sono a cinque punti di distanza da questo obiettivo. Una serie di vittorie costanti potrebbe metterli sotto pressione e, dopo le tre vittorie consecutive ottenute nelle precedenti partite, potrebbero essere sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo.
Notizie dalle squadre
Wahi è stato più volte chiamato a guidare la linea dei padroni di casa nel corso della stagione e, dopo il gol dello scorso weekend, dovrebbe mantenere il suo posto. Pedro Mendes è stato assente ultimamente per il Montpellier a causa di un infortunio, ma dovrebbe essere disponibile per un ritorno nel prossimo futuro. Tuttavia, il Montpellier ha potuto contare su Stephy Mavididi, che ha fatto il suo rientro dall’infortunio nell’ultima partita dalla panchina e che ora potrebbe essere pronto per un maggior numero di minuti. Ben Yedder ha segnato cinque gol nelle due precedenti partite per gli ospiti e non c’è dubbio che continuerà a far parte della formazione titolare anche in questa partita. Con una settimana di fiducia alle spalle, Clement potrebbe optare per un undici invariato per continuare a dare slancio alla squadra.
Probabili formazioni Montpellier HSC – Monaco
Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Omlin; Tchato, Jullien, Esteve, Cozza; Ferri, Chotard, Nordin, Savanier, Khazri; Wahi
Monaco possibile formazione iniziale:
Nubel; Vanderson, Disasi, Badiashile; Minamino, Fofana, Camara, Diatta, Golovin; Embolo, Ben Yedder