Il Santos lotterà per rimanere nella Copa Sudamericana quando ospiterà il Newell’s Old Boys mercoledì 7 giugno
Gli ospiti, invece, si sono già assicurati il passaggio alle fasi ad eliminazione diretta e potrebbero avere la conferma del primo posto nel Gruppo E a metà settimana. Il calcio di inizio di Santos vs Newell’s Old Boys è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Santos vs Newell’s Old Boys a che punto sono le due squadre
Santos
Il Santos, invece, è in svantaggio di tre punti rispetto ai cileni dell’Audax Italiano a due partite dalla fine della fase a gironi, il che significa che deve vincere almeno una delle ultime due partite se vuole avere qualche possibilità di avanzare nella principale competizione continentale sudamericana.
Le due squadre si sono già affrontate due volte, quindi la squadra di Odair Hellmann non avrà la possibilità di colmare direttamente il divario con la seconda classificata del girone. Per questo motivo, si affida ai favori del pronostico.
Tuttavia, il Peixe non può far altro che concentrarsi sui propri risultati, che nelle ultime settimane hanno subito una flessione. La squadra di Hellman, infatti, non è riuscita a vincere nessuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, il che l’ha vista uscire dalla Copa do Brasil e scendere al 12° posto nel Campeonato Brasileiro Serie A.
La stagione interna è ancora lunghissima, naturalmente, ma è probabile che la squadra tenga d’occhio il risultato dell’Audax Italiano contro il Blooming a metà settimana, che dovrà essere almeno uguagliato per rimanere in Copa Sudamericana.
Newell’s Old Boys
Il Newell’s OB, nel frattempo, può rilassarsi con la certezza di essersi già assicurato il passaggio agli ultimi 16 anni dopo aver vinto tutte e quattro le partite del girone finora disputate.
La Lepra – che è forse più famosa per essere stata la squadra della vita di Lionel Messi, dopo che la leggenda argentina è passata attraverso la sua accademia giovanile – sta chiaramente facendo un vero e proprio pugno di ferro nella Copa Sudamericana di questa stagione, non avendo mai vinto una competizione continentale.
Il Newell’s OB, gestito dall’ex difensore del Manchester United Gabriel Heinze, è ancora in corsa per qualificarsi alla parte alta della seconda fase della Primera Division argentina, con quattro punti nelle ultime due partite che li hanno portati al 10° posto in classifica.
Tuttavia, Heinze vorrà che i suoi giocatori mantengano il loro record del 100% in Copa Sudamericana quando si recheranno in Brasile a metà settimana, soprattutto perché, se ci riuscissero, si aggiudicherebbero il primo posto con una partita in meno.
Notizie dalle squadre
Il Santos rimarrà senza Lucas Braga e Felipe Jonatan a causa di infortuni di lunga durata rispettivamente all’inguine e al ginocchio, mentre Joaquim Henrique è sospeso dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta contro l’Audax Italiano l’ultima volta in questa competizione.
Anche Renyer, Felipe Jonatan, Sandry, Luan Dias e Alex sono in forte dubbio per i padroni di casa, lasciando a Hellmann una grave crisi di infortuni da superare nel tentativo di mantenere la sua squadra nel torneo.
Il Newell’s OB, invece, viaggerà senza Pablo Perez, Francisco Gonzalez e Fabian Angel per problemi al ginocchio.
Con la progressione della sua squadra agli ultimi 16 anni già completata, Heinze potrebbe pensare di modificare il suo undici di partenza, ma potrebbe essere tentato di andare forte ancora una volta nella speranza di poter far riposare tutti i suoi giocatori chiave nell’ultima partita della fase a gironi.
Probabili formazioni Santos vs Newell’s Old Boys
Possibile formazione titolare del Santos:
Paulo; Lucas, Maicon, Messias, Pires; Fernandez, Alison; Ruiz, Camacho, Gabriel; Washington
Possibile formazione iniziale del Newell’s Old Boys:
Hoyos; Castro, Ortiz, Ditta, Pitton; Gomez, Sforza, Portillo; Tica, Recalde, Aguirre