La Slovacchia cercherà di mantenere l’imbattibilità nelle qualificazioni a Euro 2024 quando affronterà il Liechtenstein a Vaduz martedi 20 giugno
I padroni di casa, invece, avranno il compito di ottenere un risultato positivo dopo aver perso gli ultimi 16 incontri internazionali. Il calcio di inizio di Liechtenstein vs Slovacchia è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Liechtenstein vs Slovacchia a che punto sono le due squadre
Liechtenstein
Da quando ha battuto il Lussemburgo per 2-1 nell’ottobre 2020, il Liechtenstein è rimasto senza vittorie per 28 partite, e tre di queste si sono svolte nell’attuale campagna di qualificazione.
Hanno perso 4-0 contro i giganti europei del Portogallo nella partita d’esordio, prima di subire una demoralizzante sconfitta per 7-0 in casa contro l’Islanda nella seconda giornata.
Konrad Funfstuck è stato nominato manager permanente del Liechtenstein a maggio, in sostituzione del capo ad interim Rene Pauritsch, ma non è stato in grado di ispirare un’immediata ripresa delle sorti nella sua prima partita in carica contro il Lussemburgo, venerdì scorso, che si è conclusa con una sconfitta per 2-0 in trasferta.
Il Liechtenstein non vince una partita nelle qualificazioni ai Campionati Europei dal novembre 2014 e si preannuncia un’altra campagna difficile per i minuscoli.
Sebbene sia difficile ottenere un risultato positivo, i padroni di casa sperano di trovare la rete per la prima volta dal giugno dello scorso anno.
Slovacchia
A differenza dei padroni di casa, la Slovacchia ha iniziato in modo impressionante la sua campagna di qualificazione, raccogliendo sette punti in tre partite.
Avrebbero potuto essere delusi dal pareggio senza reti con il Lussemburgo nella prima giornata, ma hanno guadagnato slancio grazie alle vittorie contro la Bosnia-Erzegovina e l’Islanda.
Juraj Kucka ha portato in vantaggio la Slovacchia nella trasferta di sabato a Reykjavik, prima che l’islandese Alfred Finnbogason ristabilisse la parità dal dischetto.
Tuttavia, Tomas Suslov ha segnato la vittoria decisiva nel secondo tempo, lasciando la Slovacchia al secondo posto nel Gruppo J con sette punti.
Martedì la Slovacchia cercherà la terza vittoria consecutiva e trarrà ispirazione dalla sua recente forma in trasferta, avendo vinto quattro degli ultimi sei incontri internazionali.
Notizie dalle squadre
Il Liechtenstein potrebbe dover fare a meno di Nicolas Hasler, in dubbio dopo l’espulsione nel primo tempo contro il Lussemburgo.
Sandro Wolfinger ha sostituito Hasler nel fine settimana e potrebbe avere un’opportunità da titolare se il 32enne non sarà in grado di giocare martedì.
Dopo aver iniziato le prime due qualificazioni, Jens Hofer è rimasto in panchina per la gara di sabato, ma il difensore potrebbe tornare nell’undici titolare contro la Slovacchia.
Per quanto riguarda gli ospiti, Martin Dubravka del Newcastle United manterrà il suo posto in porta e dovrebbe essere protetto dalla coppia di difensori centrali composta da Denis Vavro e Milan Skriniar.
Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il gol vittoria contro l’Islanda, Suslov potrebbe essere premiato con un posto nella formazione titolare.
Robert Polievka probabilmente manterrà il suo posto nella linea degli attaccanti, e spererà di fare la sua quarta apparizione per la Slovacchia con il suo primo gol internazionale.
Probabili formazioni Liechtenstein vs Slovacchia
Possibile formazione iniziale del Liechtenstein:
Buchel; Malin, Traber, Hofer; S. Wolfinger, Meier, Luchinger, Sele, Goppel; Saglam, Salanovic
Slovacchia possibile formazione iniziale:
Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Hamsik; Suslov, Mak, Polievka