― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcioCalcio FemminileAustralia Women vs Nigeria Women - probabili formazioni

Australia Women vs Nigeria Women – probabili formazioni

Dopo aver iniziato la Coppa del Mondo femminile 2023 con una vittoria, l’Australia Women cercherà di aggiungere altri tre punti al suo palmarès quando affronterà la Nigeria Women giovedi 27 luglio

Nel frattempo, le Super Falcons sperano di conquistare la loro prima vittoria del torneo dopo aver fermato il Canada su un pareggio nella partita d’esordio. Il calcio di inizio di Australia Women vs Nigeria Women è previsto alle 12 ora italiana

Anteprima della partita Australia Women vs Nigeria Women a che punto sono le due squadre

Australia Women

L’Australia, co-capolista del torneo, ha iniziato il torneo con una vittoria stretta per 1-0 sulla Repubblica d’Irlanda a Sydney.

Steph Catley ha realizzato il suo rigore al 52° minuto per portare il suo Paese in vantaggio, e l’Australia è riuscita a resistere per ottenere la terza vittoria consecutiva senza subire gol.

Dopo aver vinto 10 degli ultimi 11 incontri internazionali, le Matildas sperano di continuare la loro serie di successi giovedì.

L’Australia, che ha superato la fase a gironi nelle ultime quattro edizioni della Coppa del Mondo, può assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta con una partita in più se conquista i tre punti.

I Matildas saranno motivati anche dalla possibilità di iniziare per la prima volta una campagna di Coppa del Mondo con una vittoria consecutiva.

Nigeria Women

La Nigeria è soddisfatta degli sforzi compiuti nel primo giorno di gara, quando ha strappato un punto ai campioni olimpici in carica del Canada.

Chiamaka Nnadozie si è rivelato l’eroe della Nigeria, grazie a una bella parata su Christine Sinclair dal dischetto al 50° minuto.

Le Super Falcons sono rimaste in 10 per il cartellino rosso di Deborah Abiodun, ma hanno tenuto duro per conquistare un punto fondamentale.

La Nigeria ha evitato le sconfitte nelle ultime quattro partite e in tre di queste ha mantenuto il punteggio invariato.

Le Super Falcons sperano di ottenere un altro risultato positivo per qualificarsi ai turni ad eliminazione diretta dei Mondiali consecutivi, ma con l’Australia che si trova 30 posizioni sopra di loro nella classifica mondiale della FIFA, la squadra di Randy Waldrum dovrà produrre un’altra prestazione di lotta per mettere in difficoltà le Matildas giovedì.

Notizie dalle squadre

L’Australia non può ancora contare sull’attaccante Sam Kerr, che ha saltato l’esordio del torneo per un infortunio al polpaccio alla vigilia.

Dopo un inizio vincente, il capo dell’Australia Tony Gustavsson potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata per la seconda giornata.

Di conseguenza, Catlin Foord dell’Arsenal dovrebbe riprendere la sua partnership in avanti con la giovane Mary Fowler del Manchester City.

La Nigeria, invece, sarà priva di Abiodun, che dovrà scontare una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato contro il Canada.

Halimatu Ayinde e Rasheedat Ajibade sono state sospese per la partita d’esordio dopo l’espulsione rimediata contro il Marocco nella semifinale della Coppa d’Africa 2022, ma potrebbero essere inserite nella formazione titolare per la gara di giovedì.

L’attaccante del Barcellona Asisat Oshoala rappresenta una delle principali minacce di gol per la Nigeria e cercherà di aggiungere ai 17 gol che ha segnato per il suo Paese.

Probabili formazioni Australia Women vs Nigeria Women

Possibile formazione iniziale dell’Australia Women:
Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Vine; Foord, Fowler

Nigeria Femminile possibile formazione iniziale:
Nnadozie; Alozie, Ohale, Demehin, Plumptre; Ayinde, Ucheibe; Onumonu, Payne, Ajibade; Oshoala