― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileSpagna Women vs Inghilterra Women - probabili formazioni

Spagna Women vs Inghilterra Women – probabili formazioni

Dopo un mese di azione avvincente, i vincitori della Coppa del Mondo femminile 2023 saranno decisi domenica 20 agosto quando la Spagna femminile affronterà l’Inghilterra femminile nella finale di Sydney.

La Spagna cerca di vincere il suo primo trofeo importante, mentre entrambe le nazioni sperano di vincere la Coppa del Mondo femminile per la prima volta. Il calcio di inizio di Spagna Women vs Inghilterra Women è previsto alle 12 ora italiana

Anteprima della partita Spagna Women vs Inghilterra Women a che punto sono le due squadre

Spagna Women

La Spagna ha vissuto un viaggio memorabile nel torneo, iniziato perfettamente con le vittorie su Costa Rica e Zambia.

Tuttavia, la pesante sconfitta per 4-0 contro il Giappone nell’ultima partita del girone ha fatto pensare che questa Spagna avrebbe faticato ad arrivare in fondo alla competizione.

Dopo questo risultato deludente, la squadra è riuscita a rialzarsi e a produrre una prestazione dominante negli ottavi di finale contro la Svizzera, vincendo per 5-1 e ottenendo la prima vittoria in assoluto nei turni ad eliminazione diretta di un torneo importante.

Nei quarti di finale contro i Paesi Bassi hanno dovuto dimostrare le loro qualità di combattenti dopo aver subito un pareggio a tempo scaduto, prima che Salma Paralluelo realizzasse il gol della vittoria ai tempi supplementari, preparando un difficile incontro di semifinale contro una Svezia che aveva battuto gli Stati Uniti e il Giappone, già vincitori.

La Spagna sembrava aver sprecato un’occasione d’oro per avanzare quando Rebecka Blomqvist ha annullato il gol di Paralluelo, ma la Roja ha subito ripreso il comando grazie a Olga Carmona, che ha portato il suo Paese in finale con un gol sublime dalla lunga distanza.

Con 17 gol ai Mondiali femminili, La Roja è la capocannoniera del torneo e dimostra di avere la potenza di fuoco necessaria per impensierire le campionesse d’Europa.

Inghilterra Women

L’Inghilterra si sta preparando a partecipare a una finale di un torneo importante per il secondo anno consecutivo, dopo il successo agli Europei e la memorabile vittoria in Australia e Nuova Zelanda.

Dopo aver ottenuto il massimo dei punti nella fase a gironi, le Lionesses sono state spinte fino in fondo nell’ultimo 16esimo turno con la Nigeria, con l’Inghilterra che ha mantenuto i nervi saldi per vincere i successivi calci di rigore e prenotare il proprio posto nei quarti di finale.

Le reti di Lauren Hemp e Alessia Russo hanno guidato le campionesse d’Europa alla vittoria per 2-1 contro la Colombia, preparando un difficile incontro di semifinale contro l’Australia, co-capolista del torneo.

L’Inghilterra è passata in vantaggio all’intervallo grazie al primo gol di Ella Toone, ma Sam Kerr ha fermato le Leonesse con un tiro da lontano che ha pareggiato i conti poco dopo l’ora di gioco.

Le Lionesses hanno dimostrato la grinta e la determinazione che erano valse loro un posto in semifinale per tornare in vantaggio grazie a Hemp, prima che Russo trovasse la rete nel finale per concludere la vittoria per 3-1 e mandare l’Inghilterra alla sua prima finale di Coppa del Mondo femminile.

Sarina Wiegman ha raggiunto quattro finali consecutive di tornei importanti, ma cercherà di evitare di ripetere la finale del 2019, quando i suoi Paesi Bassi furono sconfitti per 2-0 dagli Stati Uniti.

L’Inghilterra potrebbe trarre ispirazione dal fatto che ha superato la Spagna in 120 minuti per vincere l’incontro dello scorso anno nei quarti di finale dei Campionati Europei.

Notizie dalle squadre

Nonostante i problemi di salute, Alba Redondo e Paralluelo dovrebbero essere in forma per la finale, e quest’ultima potrebbe essere utilizzata come sostituto d’impatto per la terza partita consecutiva.

Oihane Hernandez, che ha esordito negli ultimi 16 e nei quarti di finale, tornerà dalla sospensione per la finale, ma potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina dopo che Carmona ha impressionato in assenza del nuovo acquisto estivo del Real Madrid.

Dopo essere rimasta in panchina per la semifinale, Esther Gonzalez è in lizza per tornare nella linea degli attaccanti spagnoli.

Per quanto riguarda le campionesse d’Europa in carica, Wiegman dovrà decidere se far giocare Toone o Lauren James, che è disponibile dopo aver scontato una sospensione di due partite.

Dopo aver segnato nella semifinale contro l’Australia, è probabile che Toone venga schierata con una formazione invariata.

Russo e Hemp hanno segnato tre gol a testa nel torneo e le due pericolose attaccanti cercheranno di incrementare il loro bottino in finale.

Probabili formazioni Spagna Women vs Inghilterra Women

Possibile formazione iniziale della Spagna femminile:
Coll; Batlle, Paredes, Codina, Carmona; Bonmati, Abelleira, Hermoso; Redondo, Caldentey, Gonzalez

Inghilterra Femminile possibile formazione titolare:
Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Daly; Toone; Russo, Hemp