― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim-Wolfsburg - probabili formazioni

Hoffenheim-Wolfsburg – probabili formazioni

L’Hoffenheim spera di ottenere una doppietta di vittorie quando sabato 2 settembre ospiterà il Wolfsburg in Bundesliga.

Gli ospiti hanno vinto entrambe le partite d’esordio nelle prime settimane della campagna, quindi potrebbero arrivare alla pausa internazionale con un record del 100%. Il calcio di inizio di Hoffenheim-Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim-Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Lo stesso non vale per l’Hoffenheim, che però si è ripreso dalla sconfitta contro il Friburgo nel weekend di apertura e ha ottenuto una vittoria per 3-2 in trasferta contro l’Heidenheim nell’ultima partita.

La squadra di Pellegrino Matarazzo si trovava di fronte a due sconfitte su due partite quando i neo-promossi – che giocavano in casa in Bundesliga per la prima volta nella storia del club – sono passati in vantaggio di due gol a due minuti dall’ora di gioco grazie alle reti di Jan-Niklas Beste e Marvin Pieringer a cavallo dell’intervallo.

Tuttavia, Maximilian Beier e Pavel Kaderabek sono andati a segno a tre minuti di distanza l’uno dall’altro per riportare gli ospiti in parità a 10 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, prima che Andrej Kramaric inaugurasse la sua stagione in campionato – e soprattutto regalasse i tre punti alla sua squadra – trasformando un rigore all’ultimo minuto.

Matarazzo spera che la vittoria calmi i nervi dei suoi giocatori nelle prossime settimane, perché dopo le ottime prestazioni nelle fasi finali della campagna precedente per allontanare il pericolo di retrocessione, non vorranno essere coinvolti in un’altra battaglia questa volta.

Wolfsburg

Il Wolfsburg, invece, si è ripreso dalla delusione dell’ultima giornata – quando la sconfitta in casa contro l’Hertha Berlino, già retrocesso, li ha visti fuori dalle posizioni di qualificazione europea – ottenendo il massimo dei punti nelle due partite giocate finora.

I Lupi hanno eliminato l’Heidenheim come previsto, prima di ottenere un’impressionante vittoria per 2-1 in trasferta contro l’FC Koln sabato, nonostante la sconfitta con l’apertura di Luca Waldschmidt dopo 55 minuti.

Tuttavia, proprio come nella giornata inaugurale, Jonas Wind ha messo a segno una doppietta per imporsi ancora una volta in assenza dell’infortunato Lukas Nmecha. Le opportunità di Wind sono state a volte limitate dalla presenza del suo collega, ma quattro gol in due partite dovrebbero garantirgli una maggiore presenza in squadra.

Il 24enne avrà quasi certamente qualche occasione per allungare la sua striscia di gol contro l’Hoffenheim, che a volte può essere difensivamente aperto, e il suo manager Niko Kovac spera disperatamente di vedere la sua squadra mantenere il suo record perfetto prima della pausa.

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim resterà senza Dennis Geiger per un affaticamento muscolare, mentre Umut Tohumcu sarà tenuto a riposo per un infortunio ai legamenti della caviglia.

Nonostante il gol dalla panchina contro l’Heidenheim, è improbabile che Beier sostituisca Wout Weghorst in attacco: l’attaccante – arrivato in prestito dal Burnley per la stagione – spera disperatamente di aprire il suo conto in campionato con l’Hoffenheim contro il suo ex club.

Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Lukas Ambros, Kilian Fischer, Felix Lange e Nmecha, ma il capitano Maximilian Arnold è tornato dalla panchina contro il Koln.

Tuttavia, è improbabile che Kovac cambi una squadra vincente, il che significa che Jakub Kaminski e Ridle Baku potrebbero accontentarsi di un impatto dalla panchina in qualche momento dell’incontro.

Probabili formazioni Hoffenheim-Wolfsburg

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Promel, Grillitsch, Bulter; Bebou, Weghorst, Kramaric

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Maehle, Lacroix, Zesiger, Cozza; Svanberg, Gerhardt, Majer; Cerny, Wind, Wimmer