― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaBurkina Faso vs Eswatini - probabili formazioni

Burkina Faso vs Eswatini – probabili formazioni

Il Burkina Faso e l’Eswatini chiudono le rispettive campagne di qualificazione alla Coppa d’Africa con un incontro allo Stade de Marrakech venerdì 8 settembre sera.

Entrambe le squadre hanno relativamente poco da giocare in vista dell’ultimo incontro del Gruppo B, ma ci aspettiamo comunque una partita molto combattuta. Il calcio di inzio di Burkina Faso vs Eswatini è previsto alle 20

Anteprima della partita Burkina Faso vs Eswatini a che punto sono le due squadre

Burkina Faso

Il Burkina Faso ha subito una sconfitta per 3-1 contro gli Squali Blu di Capo Verde quando le squadre si sono affrontate all’Estadio Nacional de Cabo Verde il 18 luglio.

Gli uomini di Hubert Velud sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Bebe, ma sono riusciti a ristabilire la parità con Issoufou Dayo, dopo di che le reti di Joao Paulo e Cle nel secondo tempo hanno deciso la gara.

Per gli Etalons si tratta della prima sconfitta in sei gare da quando sono stati battuti per 1-0 dalla Costa d’Avorio nei playoff del Campionato delle Nazioni Africane.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha perso tutte e tre le precedenti edizioni di questo incontro con un punteggio complessivo di 11-2.

I padroni di casa, che attualmente sono reduci da quattro vittorie consecutive davanti ai propri tifosi, cercheranno di dare spettacolo davanti al pubblico di casa, che si preannuncia molto numeroso.

Eswatini

L’Eswatini è stato espulso dalle fasi a gironi della COSAFA Cup in seguito alla sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica al Princess Magogo Stadium l’11 luglio.

Gli uomini di Dominic Kunene hanno raggiunto il pareggio grazie all’apertura di Bongwa Matsebula a sei minuti dalla fine del secondo tempo, prima che Tshegofatso Mabasa segnasse due gol a 12 minuti di distanza l’uno dall’altro per ribaltare la partita.

Il risultato è che il Sihlangu Semnikati ha vinto solo una delle ultime 10 partite disputate in tutte le competizioni fino al luglio 2022.

Con l’obiettivo di ottenere quella che sarebbe la loro prima vittoria come squadra ospite in 16 mesi, i visitatori di venerdì hanno un compito enorme per concludere il loro percorso di qualificazione all’AFCON.

Notizie dalle squadre

Bertrand Traore resta fuori dai giochi per il Burkina Faso a causa di un infortunio muscolare che lo ha visto protagonista nelle ultime due partite dell’Aston Villa.

Issa Kabore torna immediatamente tra i convocati dopo la mancata convocazione nella sconfitta contro Capo Verde.

Il ventottenne Philani Mkhontfo è stato direttamente coinvolto in due dei tre gol dell’Eswatini in COSAFA Cup, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.

Sabelo Ndzinisa è pronto a fare la sua 62a presenza in trasferta, che lo porterebbe a meno di nove caps dal record di 71 di Tony Tsabedze.

Probabili formazioni Burkina Faso vs Eswatini

Possibile formazione iniziale del Burkina Faso:
Koffi; Kabore, Yago, Dayo, Tapsoba; Guira, Toure, Aziz Ki; Tapsoba, Ouattara, Badolo

Eswatini possibile formazione iniziale:
Sandanezwe; Thwala, Silenge, Mamba, Msibi; Matse, Mabelesa, Dlamini; Matsebula, Ndzinisa, Mkhontfo