― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioUruguay-Perù, ultima sfida dei quarti, le formazioni

Uruguay-Perù, ultima sfida dei quarti, le formazioni

Con la sfida Uruguay-Perù, all’Arena Fonte Nova di Salvador, si concludono i quarti di finale di questa Copa America. Nella pesa dei pronostici, la Celeste ha un sostegno maggiore rispetto alla squadra di Gareca, ma il Perù cercherà di vendere cara la pelle alla squadra di Tabárez. Il divario tra le due squadre non è abissale. L’Uruguay è favorito, ma l’Albirroja è pronta a metterla in trappola.

Lo schieramento dell’Uruguay

Oscar Washington Tabarez schiererà la Celeste con il classico modulo del 4-4-2. Cavani e Suarez, davanti sono una certezza, così come la difesa ormai rodata da anni: Giovanni Gonzales a destra, Godin e Gimenez centrali e Cáceres a sinistra. A centrocampo, dopo l’infortunio di Vecino, c’è qualche dubbio su chi mettere in campo. Betancur e Torreira non stanno attraversando un grande momento di forma, così come Lodeiro, l’ex centrocampista dell’Ajax, oggi in forza al Seattle Sounders. Ma l’impressione è che Tabárez si affiderà alle due conoscenze del calcio italiano, sistemando a destra e a sinistra due esterni di ruolo, come  Nández e De Ascarraeta.

La risposta del Tigre Gareca

Come il suo collega Tabárez, anche l’argentino Gareca, non si discosterà dal suo modulo preferito, il 4-2-3-1. Guerrero sarà il centravanti, ma dietro di lui non ci sarà Farfan. Il forte attaccante della Lokomotiv Mosca, ha riportato un infortunio e difficilmente potrà scendere in campo. Al posto della Foquita, dovrebbe giocare Flores, che assieme a Polo e Cueva costituirà il reparto offensivo dell’Albirroja. Al centro del campo confermatissimi Yotun e Tapia, così come saranno confermati in difesa: Advíncula, Zambrano, Abram e Trauco.

Le probabili formazioni

Uruguay (4-4-2): Muslera; Giovanni Gonzalez, Gimenez, Godin, Cáceres;  Nández, Bentancur, Torreira, De Ascarreta; Cavani, Suarez. Allenatore: Óscar Washington Tabárez.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotún; Polo, Cueva, Flores; Guerrero. Allenatore: Ricardo Gareca.

Arbitro: Wilton Sampaio (Brasile).

Stadio: Arena Fonte Nova (Salvador).