― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Irlanda del Nord-Danimarca - probabili formazioni

Irlanda del Nord-Danimarca – probabili formazioni

La Danimarca si reca a Belfast per affrontare l’Irlanda del Nord lunedì 20 novembre dopo aver conquistato un posto a Euro 2024 nella nona giornata.

La vittoria per 2-1 di venerdì a Parken contro la Slovenia significa che Kasper Hjulmand guiderà la nazione alla terza competizione importante sotto la sua guida. Il calcio di inizio di Irlanda del Nord-Danimarca è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Irlanda del Nord-Danimarca a che punto sono le due squadre

Irlanda del Nord

Avendo già confermato il proprio posto alla finale della prossima estate e l’onore di aver vinto il girone, la Danimarca spera ora di poter conquistare altri tre punti nella flebile speranza di ottenere una testa di serie numero uno.

Alla Danimarca basta un pareggio per garantirsi un posto nel gruppo due, ma un passo falso della Spagna contro la Georgia, abbinato a una vittoria della Danimarca, potrebbe farli finire nel gruppo uno.

Giocare senza pressione potrebbe aiutare i danesi, che grazie alla vittoria di Thomas Delaney di venerdì hanno superato un inizio traballante per arrivare in finale.

Dopo essersi qualificata per la Coppa del Mondo 2022 con nove vittorie e otto sconfitte consecutive, la Danimarca non è stata altrettanto convincente questa volta.

La sconfitta in Kazakistan e la sconfitta per fortuna contro San Marino indicano che la squadra di Hjulmand non è allo stesso livello di quando ha raggiunto le semifinali di Euro 2020.

I vincitori del 1992 sperano di ottenere un risultato migliore rispetto all’ultimo torneo importante, quando la Danimarca è stata eliminata nella fase a gironi della Coppa del Mondo del Qatar dopo aver perso contro l’Australia.

Nord-Danimarca

L’Irlanda del Nord concluderà qui una campagna negativa dopo anni turbolenti per il Paese sulla scena internazionale.

Le cose sono andate di male in peggio venerdì, quando la squadra di Michael O’Neill ha subito un 4-0 in Finlandia che l’ha condannata alla settima sconfitta su nove nel girone.

Le uniche due occasioni in cui la Green and White Army ha evitato la sconfitta sono state quelle in cui ha battuto San Marino – la nazione più bassa del mondo – in casa e in trasferta.

L’Irlanda del Nord si è però sentita danneggiata dalla sconfitta per 1-0 in Danimarca, quando una decisione molto severa del VAR ha negato il pareggio di Callum Marshall al 94° minuto a Copenaghen.

La loro campagna si concluderà qui, però, perché il pessimo risultato della Nations League dell’anno scorso esclude che possano rientrare nei playoff.

L’incapacità di battere Cipro, le sconfitte in casa e in trasferta con la Grecia e in Kosovo non hanno mai permesso loro di essere in lizza per il vertice e hanno contribuito al record di sole tre vittorie in 16 gare.

Notizie dalle squadre

I recenti infortuni hanno escluso Bailey Peacock-Farrell, Paddy Lane e Brad Lyons dalla rosa dell’Irlanda del Nord.

Jonny Evans si è infortunato mentre giocava in Danimarca con il Manchester United in Champions League poco più di una settimana fa e si è dovuto ritirare dalla squadra.

Anche Shayne Lavery e Ali McCann restano assenti dalla rosa dei padroni di casa, che potrebbero rimanere sostanzialmente invariati nonostante la pesante sconfitta di Helsinki.

Con la minima possibilità di finire nel primo piatto, Hjulmand dovrebbe comunque scegliere una squadra forte per la Danimarca.

In questo mese ci sono stati molti inserimenti e uscite per infortunio: Matt O’Riley, Mohamed Daramy e Morten Hjulmand sono stati tutti convocati in ritardo.

Robert Skov è stato il primo a ritirarsi per infortunio, seguito subito dopo dai compagni di squadra del Man United Christian Eriksen e Rasmus Hojlund, sostituiti da Jens Stryger Larsen e Jesper Lindstrom.

Assente per infortunio anche Andreas Skov Olsen, che si aggiunge a Simon Kjaer, Philip Billing, Alexander Bah e Mikkel Damsgaard.

Il capitano e portiere Kasper Schmeichel farà il suo 99° cap in questa partita, tornando nelle Isole Britanniche dove ha trascorso gran parte della sua carriera.

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Danimarca

Possibile formazione iniziale dell’Irlanda del Nord:
Hazard; Toal, McNair, Ballard, Hume; McCausland, Saville, Thompson, Price, Lewis; D Charles

Danimarca possibile formazione titolare:
Schmeichel; Maehle, Andersen, Christensen, Vestergaard, Kristiansen; Hojbjerg, Norgaard, Delaney; Wind, Poulsen