― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Osasuna - probabili formazioni

Girona vs Osasuna – probabili formazioni

Il Girona cercherà di rimettere in piedi la sfida per il titolo della Liga quando sabato 9 marzo sera accoglierà all’Estadi Montilivi un Osasuna in forma.

I padroni di casa, che restano al secondo posto in classifica, hanno perso tre delle ultime quattro partite in campionato e sono scivolati a sette punti dal Real Madrid, leader della divisione, mentre l’Osasuna, grazie alla sua recente forma fisica, è salito in decima posizione. Il calcio di inizio di Girona – Osasuna è previsto alle 21

Anteprima della partita Girona – Osasuna a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona avrebbe dovuto avere un calo durante una campagna straordinaria, e le sue recenti difficoltà hanno permesso al Real Madrid di aprire un vantaggio di sette punti sulla vetta.

La squadra di Michel è riuscita a vincere solo una delle ultime cinque partite di campionato, subendo tre sconfitte, tra cui l’1-0 contro il Mallorca dello scorso fine settimana, e ora i catalani hanno perso le ultime tre trasferte in campionato contro Real Madrid, Athletic Bilbao e Mallorca.

Il Girona si guarderà alle spalle, visto che il Barcellona, terzo in classifica, è a un solo punto di distanza, mentre l’Atletico Madrid, quarto, è a soli quattro punti dalla squadra attualmente in seconda posizione.

I biancorossi hanno però nove punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao, quinto in classifica, e un piazzamento tra le prime quattro sarebbe comunque una stagione incredibile per il club, che nelle tre precedenti campagne a questo livello di calcio si è classificato decimo, diciottesimo e decimo.

Il Girona è stato impressionante in casa in questa stagione, raccogliendo 32 punti nelle 13 partite disputate, con 10 vittorie, e sarà quindi felice di tornare all’Estadi Montilivi sabato sera.

Osasuna

L’Osasuna è stato relativamente solido in trasferta in questa stagione, ottenendo 15 punti in 13 partite grazie a un bilancio di quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.

Anche la squadra di Jagoba Arrasate si presenta a questa sfida in forma smagliante, avendo raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di campionato, battendo Real Sociedad, Cadice e Alaves, oltre a pareggiare con il Las Palmas, dopo l’ultima sconfitta in casa contro il Celta Vigo all’inizio di febbraio.

I Rojillos sono saliti al 10° posto in classifica, a un solo punto dall’ottavo posto del Las Palmas, mentre sono a soli quattro punti dalla settima posizione della Real Sociedad.

L’Osasuna ha raccolto un punto in un pareggio per 1-1 quando si è recato all’Estadi Montilivi la scorsa stagione, ma il Girona ha vinto per 4-2 quando le due squadre si sono affrontate nella gara di ritorno a novembre.

La squadra di Arrasate ha pareggiato con Siviglia e Las Palmas nelle ultime quattro trasferte, oltre ad aver vinto 1-0 con la Real Sociedad, mentre ha perso di poco (1-0) con il Barcellona a fine gennaio.

Notizie dalle squadre

Sabato sera il Girona sarà privo di cinque giocatori per infortunio: Yangel Herrera, David Lopez, Ricard Artero, Joel Roca e Toni Villa non saranno disponibili.

Daley Blind dovrebbe tornare al centro della difesa della squadra di casa per questa partita, mentre è probabile che ci sia un posto in avanti per Portu.

Di conseguenza, Ivan Martin potrebbe essere schierato in una posizione più profonda a centrocampo al fianco di Aleix Garcia, mentre Jhon Solis potrebbe andare in panchina dopo la sconfitta contro il Maiorca dell’ultima volta.

Per quanto riguarda l’Osasuna, David Garcia e Kike Barja sono indisponibili a causa di infortuni rispettivamente al bicipite femorale e al ginocchio, mentre Ruben Pena è in dubbio per un problema muscolare.

Barja si è infortunato al 15° minuto della sfida con l’Alaves, mentre David Garcia è stato costretto a uscire dal campo nel secondo tempo, quindi ci saranno almeno due cambi nell’undici iniziale della squadra ospite per la gara di questo fine settimana.

Unai Garcia dovrebbe entrare nella formazione a quattro, mentre Moi Gomez potrebbe beneficiare dell’assenza di Barja, dopo averlo sostituito dalla panchina nel successo per 1-0 sull’Alaves.

Probabili formazioni Girona – Osasuna

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Couto, E Garcia, Blind, Gutierrez; Martin, A Garcia; Tsyhankov, Portu, Savio; Dovbyk

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, U Garcia, Herrando, Mojica; Moncayola, Torro; Ruben Garcia, Oroz, M Gomez; Budimir