Le Api ospitano i Gabbiani nella sfida di mercoledì 3 aprile in Premier League, mentre il Brentford accoglie il Brighton & Hove Albion al Gtech Community Stadium.
Sabato gli uomini di Thomas Frank hanno recuperato un punto dal Manchester United in un caotico intervallo di tempo, prima che la squadra di Roberto De Zerbi cadesse in una sconfitta per 2-1 contro i nuovi leader del Liverpool. Il calcio di iizio di Brentford vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Brentford vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre
Brentford
Nonostante l’incredibile numero di 85 tocchi nell’area di rigore del Manchester United durante la partita di sabato – il terzo per numero di tocchi in un incontro di Premier League – il Brentford è stato il peggior nemico di se stesso davanti alla porta ed è caduto in svantaggio nel secondo tempo grazie al primo gol di Mason Mount per i Red Devils.
Tuttavia, proprio quando sembrava che gli uomini di Frank avrebbero pagato per tutte le occasioni sprecate, i padroni di casa sono tornati in parità quasi subito grazie a Kristoffer Ajer per rubare un punto meritato, anche se i fedeli di casa si sono chiesti come la loro squadra non sia riuscita a ottenere tutti e tre i punti contro una squadra pietosa come il Man United.
Tuttavia, un punto contro i 20 volte campioni d’Inghilterra non è un risultato da buttare, e grazie ai risultati ottenuti altrove dal Brentford, i Bees mantengono un vantaggio di cinque punti sulla zona retrocessione, al 15° posto.
Riuscendo a convertire solo uno dei 31 tiri effettuati sabato sera, la desolante serie di sconfitte dei padroni di casa in Premier League è arrivata a sette partite, anche se si intravedono germogli di ripresa; i Bees hanno anche rubato un punto al Chelsea e si sono avvicinati in modo agghiacciante a dividere il bottino con l’Arsenal.
Grazie alla risposta all’ultimo respiro di Ajer, il Brentford ha trovato il fondo della rete per la quinta partita consecutiva in Premier League e per la nona di fila in tutti i tornei in casa, anche se, a causa dei devastanti infortuni difensivi, i Bees hanno subito gol in 11 partite consecutive al Gtech Community Stadium.
Brighton & Hove Albion
Nonostante i loro rispettivi problemi per tutto il 2023-24, sia Frank che il suo omologo De Zerbi sono stati indicati per la scalata alla dirigenza quest’estate, e quest’ultimo ha messo alla prova il suo coraggio contro uno dei suoi presunti ammiratori nel Liverpool durante il calcio d’inizio di domenica.
L’ex-Arsenal Danny Welbeck ha fatto al Brighton e al suo vecchio club il miglior regalo di Pasqua con un gol di testa davanti alla Kop, ma come molti altri prima di loro, i Seagulls sono diventati le prossime vittime di un Liverpool che si è trasformato in un Liverpool Anfield, quando Luis Diaz e Mohamed Salah hanno reso insignificante l’apertura dell’inglese.
A causa della fenomenale sconfitta del Newcastle United contro il West Ham United nella giornata precedente, gli uomini di De Zerbi si sono allontanati ulteriormente dal gruppo di inseguitori dell’Europa – ora risiedono al nono posto – anche se sono solo due punti sotto gli Hammers con una partita in meno e vantano una differenza reti significativamente superiore.
Tuttavia, dopo i due successi casalinghi che hanno risollevato il morale contro Nottingham Forest e Roma prima della pausa internazionale, il Brighton ha perso la sua quarta partita in trasferta sul terreno del Liverpool e sei delle ultime sette trasferte dei Seagulls in tutti i tornei sono finite con una sconfitta.
Gli uomini di De Zerbi non hanno una formula vincente anche a Londra – hanno raccolto solo due punti in sei trasferte nella capitale in questo periodo – e hanno perso 2-0 al Gtech Community Stadium la scorsa stagione, anche se l’incontro di dicembre all’Amex si è concluso con un trionfo per 2-1 per i Seagulls grazie al gol vincente del ragazzo locale Jack Hinshelwood.
Notizie dalle squadre
Sergio Reguilon, terzino sinistro del Brentford in prestito al Tottenham Hotspur, ha assistito impotente sabato sera a causa di una sospensione, ma lo spagnolo ha scontato la sua pena e dovrebbe essere sostituito direttamente da Keane Lewis-Potter.
Anche Christian Norgaard (schiena) e Ethan Pinnock (caviglia) sono in attesa di essere disponibili per la visita dei Seagulls, ma Kevin Schade (inguine), Aaron Hickey (coscia), Rico Henry (ginocchio), Ben Mee (caviglia) e Josh Dasilva (ginocchio) stanno ancora recuperando dai loro gravi problemi.
Pochi cambi dovrebbero essere previsti dopo il dominio assoluto contro il Man United, ma il redivivo Bryan Mbeumo – che si è procurato un grave infortunio alla caviglia contro il Brighton all’Amex a dicembre – è un’opzione alternativa nell’ultimo terzo di campo, così come l’ex Seagull Neal Maupay.
De Zerbi, capo del Brighton, sta lavorando anche sulle assenze di alcuni infortunati di lungo corso, tra cui Kaoru Mitoma (schiena), Solly March (ginocchio), James Milner (coscia) e il vincitore del match di dicembre Hinshelwood (piede), e il quartetto ha dato il benvenuto a due nuovi volti nell’infermeria.
Billy Gilmour ha subito un infortunio al ginocchio mentre rappresentava la Scozia in campo internazionale e si prevede che resterà fuori per almeno un mese, mentre Julio Enciso ha saltato anche la sconfitta contro il Liverpool per un problema muscolare, che lo terrà fuori per un paio di settimane.
Una buona notizia per gli ospiti è rappresentata dal ritorno all’allenamento di Joao Pedro, reduce da un problema alla coscia, ma non ci sono ancora garanzie che il brasiliano possa fare il suo rientro mercoledì.
Probabili formazioni Brentford vs Brighton & Hove Albion
Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Zanka, Collins, Ajer; Roerslev, Janelt, Jensen, Reguilon; Mbeumo, Toney, Wissa
Brighton & Hove Albion possibile formazione titolare:
Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke, Estupinan; Baleba, Gross; Adingra, Lallana, Fati; Welbeck