― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioFormazioni Cluj-Lazio, Europa League

Formazioni Cluj-Lazio, Europa League

E’ cominciato il pre-partita Cluj-Lazio, partita valida per la prima giornata del gruppo E di Europa League. I capitolini cominceranno la loro nuova avventura in Europa in casa dei campioni di Romania, questa sera alle 18.55.

PRE-PARTITA:

La Lazio, dopo l’ottimo 0-3 con cui ha vinto in casa della Sampdoria all’esordio stagionale in Serie A, ha prima pareggiato 1-1 nel derby dei mille pali contro la Roma, e poi perso malamente in rimonta 2-1 in casa della Spal.

Tra le note più positive di questa complicato inizio di stagione c’è sicuramente Ciro Immobile; il bomber infatti ha già messo a segno 3 reti in altrettante partite e sicuramente anche contro gli avversari di domani sera vorrà farsi sentire in zona goal, anche se probabilmente partirà dalla panchina.

Ciro Immobile, bomber della Lazio, già autore di tre reti in questa stagione, è tra i più carichi in questo pre-partita di Cluj-Lazio.
Ciro Immobile, bomber della Lazio, già autore di tre reti in questa stagione, è tra i più carichi in questo pre-partita di Cluj-Lazio

Il Cluj invece dal canto suo sta volando nel suo campionato, con 20 punti conquistati in 9 giornate, con ben 25 reti segnate che gli valgono il miglior attacco del campionato e solamente 8 reti subite.

Nell’ultima gara di campionato il Cluj ha sonoramente sconfitto per 5-0 il Voluntari, presentandosi al meglio a questa sfida contro i biancocelesti.

PROBABILI FORMAZIONI:

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burka, Cestor, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Rondon, Omrani. A disp.: Fernandez, Pascanu, Boli, Luis Aurelio, Culio, Hoban, Traorè. All. Petrescu.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. A disp.: Proto, Patric, Radu, Cataldi, Luis Alberto, Lulic, Immobile. All. Inzaghi.

INTERVISTE PRE-PARTITA:

Nel pre-partita Cluj-Lazio è stato intervistato il giornalista Ion Alexandru, che parlando della partita ha messo in guardia i biancocelesti, poiché secondo lui la sfida contro la squadra di Dan Petrescu sarà più complicata del previsto, e quindi da non sottovalutare per la banda di Inzaghi. Le sue parole sono state: “Il Cluj è una squadra molto esperta. L’allenatore, Dan Petrescu, ha giocato al Foggia con Zeman negli anni 90. È molto bravo ed esperto. Il Cluj è la più forte squadra in Romania da 5 anni. Tanti giocatori sono over 30. Hanno esperienza in Europa, come Ciprian Deac; uno come lui dà quel qualcosa in più nelle partite importanti come queste. Anche il portiere Arlauskis è molto bravo, ha vinto il campionato con la Steaua. Credo che la squadra sia all’altezza dello Slavia Praga – il club con cui il Cluj è uscito di misura nel preliminare di Champions – che ieri ha fatto una grande partita contro l’Inter. Questo rende l’idea della qualità della rosa. La Lazio dovrà fare molta attenzione. Sappiamo che i biancocelesti sono forti, ma qui in Romania speriamo di vincere”.

Dan Petrescu, allenatore del Cluj, è sicuramente pronto come tutta la sua squadra per questa gara di esordio nel girone di Europa League.

Dan Petrescu, allenatore del Cluj, è sicuramente pronto come tutta la sua squadra per questa gara di esordio nel girone di EL.

Dunque sicuramente si prevede una gara tosta, come lo sono tutte quelle in Europa, e la squadra laziale sicuramente non dovrà prendere sottogamba l’impegno partendo concentrata e determinata.

PRONOSTICO:

Tra le due la squadra di maggior caratura e forza è sicuramente la Lazio, ma si sa, in Europa ormai tutte le avversarie sono preparate e competitive e non sarà per nulla facile vincere fuori casa per i biancocelesti. Vista la difesa delle Lazio nelle ultime gare europee e in questo avvio di campionato il nostro pronostico è GOL, dato a 1.95 da Bet365. Dando comunque fiducia piena alla Lazio il 2 secco è dato a 1.73 da Unibet.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Il match Cluj-Lazio sarà trasmesso in solo da Sky, che possiede i diritti per tutta l’Europa League, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (252 del satellite). Per seguire inoltre la diretta streaming di Cluj-Lazio sarà necessario possedere un abbonamento Sky per scaricare l’app di Sky Go disponibile su pc, tablet e smartphone.