Finisce 1-1 il posticipo che ha chiuso la 13° giornata di Serie A tra Spal e Genoa in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Partita equilibrata con la Spal passata in vantaggio al 55′ con il rigore trasformato da Petagna, ed il pareggio rossoblù al 57’con Sturaro. Nel finale Radu strepitoso.
Il primo tempo vede un leggero dominio territoriale della Spal, molto vivace ed aggressiva. Il Genoa cerca di addormentare la partita con tanto possesso palla che si rivela però molto sterile. Nel finale clamorosa occasione per i padroni di casa: dopo una punizione ed un primo intervento di Radu col piede destro, Reca si vede respingere dal portiere rossoblù un tocco ravvicinato sotto porta.
Il secondo tempo si apre con il botto: Criscito stende in area di rigore Missiroli, sul dischetto si presenta Petagna che non sbaglia a differenza dello sfortunato episodio di Udine. Il vantaggio dura un solo minuto: assist dalla destra di Ghiglione e colpo di testa vincente di Sturaro, che al rientro e al debutto stagionale in campionato va in gol. Al 64′ il Genoa sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Favilli che finisce di poco a lato, dopo un ottimo cross di Criscito.
La partita ora è piena di occasioni da una parte e dall’altra:gran palla di Valoti in area ma Patagna da pochi passi non trova l’impatto giusto con il pallone. Al 77′ sfiora l’1-2 Cleonise che con un azione personale sulla fascia sinistra, entra in area e con il sinistro conclude sul fondo a tu per tu con Berisha.
L’ultima occasione della partita è per la Spal con un colpo di testa di Vicari dopo un calcio piazzato, ma Radu para e blocca salvando i rossoblù. Finisce 1-1 con un buon punto per entrambe le squadre.
SPAL-GENOA 1-1
55′ rig. Petagna (S), 57′ Sturaro (G)
SPAL (4-3-3): Berisha; Sala, Vicari, Felipe, Reca; Missiroli, Valdifiori (34′ st Murgia), Kurtic; Strefezza (23′ st Igor), Petagna, Di Francesco (3′ st Valoti). Allenatore: Semplici
GENOA (4-3-2-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Criscito; Lerager (17′ st Pandev), Radovanovic, Sturaro (29′ st Cleonise); Agudelo, Cassata; Pinamonti (17′ st Favilli). Allenatore: Thiago Motta
Ammoniti: Petagna (S), Missiroli (S), Ghiglione (G)