― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioBundesliga: Wolfsburg - Eintracht termina sull'1-2

Bundesliga: Wolfsburg – Eintracht termina sull’1-2

Wolfsburg – Eintracht è stata una delle gare che si è disputata in questa ventinovesima giornata di Bundesliga. Le squadre si sono sfidate alla Volkswagen Arena che deserta a causa del Coronavirus, ha visto le due formazioni battersi per la vittoria fino alla fine. È infatti sul finale di partita che l’Eintracht è passato in vantaggio aggiudicandosi così i tre punti che cercava e lasciando con l’amaro in bocca i padroni di casa. In questo momento il Wolfsburg si trova sesto in classifica a quota 42 e a pari merito con l’Hoffenheim, mentre l’Eintracht occupa la dodicesima posizione con 32 punti.

Wolfsburg – Eintracht termina 1-2

Com’è andata Wolfsburg – Eintracht

PRIMO TEMPO: Comincia puntuale la gara fra Wolfsburg ed Eintracht allo stadio Volkswagen Arena. Fin dall’inizio le squadre si dimostrano molto offensive ma nonostante ciò non costruiscono azioni pericolose. Al 16esimo minuto Roussillon del Wolfsburg tenta il tiro da fuori area ma si regola male e spedisce la palla a lato della porta. Tre minuti più tardi bella occasione sempre per i padroni di casa: su assist di Roussillon, l’attaccante Brekalo, vicinissimo alla porta, tira ma senza concludere nulla.

In questi primi minuti il Wolfsburg sta dimostrando di essere molto più pressante rispetto all’Eintracht. Al 22esimo altra chance sprecata per i padroni di casa: su un rinvio sbagliato di Trapp, non riescono ad approfittare e quindi non sfruttano l’occasione gol. Pochi minuti più tardi la situazione si ribalta perchè per un fallo in area ai danni di André Silva, l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si prepara proprio l’ex Milan che con un tiro preciso porta in vantaggio la propria squadra. Wolfsburg 0, Eintracht 1.

La partita prosegue e dopo il gol, la squadra di Glasner dimostra di voler pareggiare, creando diverse occasioni che però non vanno a buon fine. Al 30esimo Schlager tira di potenza da fuori area ma la palla sfila di fianco alla porta, senza mettere in difficoltà Trapp. Dieci minuti più tardi è l’Eintracht a creare una bella occasione: Gacinovic riceve palla in area da Kostic che davvero per pochi centimetri non segna il gol dello 0-2. Al 41esimo è però di nuovo il Wolfsburg a sfiorare la rete, questa volta con Weghorst. Si arriva al 45esimo e l’arbitro assegna solamente un minuto di recupero, dopodiché manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

SECONDO TEMPO: Ricomincia puntuale il secondo tempo alla Volkswagen Arena; rispetto alla prima metà di gioco, i ritmi sembrano essersi abbassati. L’Eintracht dimostra di essere più offensivo ma non spaventa il Wolfsburg che al 58esimo segna il gol del pareggio. Il secondo marcatore del match è Mbabu che gonfia la rete di Trapp con un colpo di testa. Al 62esimo minuto i padroni di casa sprecano una bella occasione per passare in vantaggio: Pongracic si trova davanti alla porta ma spedisce il pallone sopra la traversa.

André Silva esulta dopo il gol

Il possesso palla del Wolfsburg è molto più alto rispetto a quello degli ospiti che comunque attaccano e difendono molto bene. Al 72esimo minuto Brekalo prova la conclusione da fuori area ma non riesce a concludere nulla. Il minuto successivo l’Eintracht si avvicina di molto al secondo gol con Gacinovic che per poco non porta in vantaggio la propria squadra. Ci si avvicina al finale della gara e il nervosismo in campo comincia a farsi sentire. Quando sembrava ormai chiusa sull’1-1, la gara viene riaperta dall’Eintracht che segna il gol dell’1-2 e passa in vantaggio grazie a Kamada. Il Wolfsburg cerca con tutte le forze di recuperare al gol subito ma ormai il tempo è terminato. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia tre volte decretando vincitore l’Eintracht.

Il tabellino della partita

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Steffen, Schlager, Arnold; Brekalo, Weghorst (dal 75′ Gnzczek), João Victor (dal 61′ Mehmedi). All.: O. Glasner.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Chandler, Kohr (dal 78′ Torro), Rode (dal 77′ Gelson Fernandes), Kostic; Kamada (dall’89’ De Guzman); Gacinovic (dall’84’ Sow), André Silva (dal 77′ Dost). All.: A. Hütter.

MARCATORI: André Silva (26′ – R), Mbabu (58′), Kamada (84′).

AMMONITI: Pongracic, Steffen, Joäo Victor, Gacinovic, Kamada, Rode.

ESPULSI: Torró.