― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoManifestazione anti-razzismo prima del GP di Gran Bretagna

Manifestazione anti-razzismo prima del GP di Gran Bretagna

La Formula 1 dovrebbe organizzare una manifestazione anti-razzismo prima del GP di Gran Bretagna di domenica..Durante il pregara verrà deciso un orario in cui ai piloti sarà permesso di mettersi in ginocchio, o di protestare come preferiscono, prima dell’inno iniziale.

Il sei volte campione del mondo della Mercedes, Lewis Hamilton, l’unico pilota nero della Formula 1, si è inginocchiato prima di tutte e tre le gare in questa stagione, e ha dichiarato dopo l’ultimo round in Ungheria che la Formula 1 doveva mostrare più leadership.


Gran Premio D’Austria: 14 piloti si mettono in ginocchio prima della gara
Gp d’ Austria, Hamilton: “Non ho chiesto ai piloti di inginocchiarsi”
Lewis Hamilton accusa la Ferrari di non aver fatto abbastanza per affrontare il razzismo


Norris e la manifestazione anti-razzismo di domenica

Parlando con i giornalisti prima della sua gara in casa, Lando Norris della McLaren ha affermato che doveva esserci una risposta coordinata.

“Alcune persone vogliono fare cose diverse, ma siamo tutti d’accordo sul fatto che vogliamo prendere una posizione e mostrare qualcosa a sostegno di ciò che stiamo cercando di fare contro il razzismo”, ha detto il ventenne. “Avremo una struttura e un piano migliori per il prossimo fine settimana”. In Ungheria, solo 15 dei 20 piloti hanno partecipato a una protesta non programmata contro il razzismo. Otto si sono messi in ginocchio, incluso Norris.

Silverstone ospiterà due gare, a una settimana di distanza, come parte di un calendario rivisto in risposta alla pandemia di COVID-19. Il secondo, sempre a porte chiuse, segna il settantesimo anniversario del primo gran premio del campionato del mondo, disputato sul circuito nel maggio 1950.