L’Inter si è portata a casa un nuovo terzino sinistro, si tratta del serbo Aleksandar Kolarov, acquistato dalla Roma. Kolarov all’Inter è stato possibile soprattutto grazie alla volontà di Antonio Conte, che ha spinto moltissimo per portarsi a casa il duttile ed esperto laterale. Il serbo in carriera, prima di approdare alla Roma, ha giocato tra le altre per la Lazio e per il Manchester City.
LE PAROLE DELL’AGENTE DI KOLAROV, LUCCI:
Secondo l’agente, Alessandro Lucci, Kolarov all’Inter è un’operazione di mercato importante sia per la società che per il calciatore. Infatti l’Inter si troverà un terzino esperto e navigato, dalle indubbie qualità sia in fase difensiva che in fase offensiva, e dall’altro lato il calciatore avrà l’opportunità di giocare in una squadra che ha dimostrato di poter competere per vincere sia in Italia che in Europa, dove anche in questa stagione avrà come obiettivo di vincere qualche titolo.
Le parole di Lucci sul trasferimento sono state le seguenti: “Sicuramente una grande soddisfazione, una grande opportunità. Come è nata quest’idea? Ora è passato tanto tempo, non ricordo. Inter da scudetto con Kolarov? Non lo so. Se è stato importante Conte? Assolutamente”. Conte infatti ha voluto fortemente il giocatore, spingendo la società ad affondare il colpo per averlo in rosa.
LA FERREA VOLONTA’ DI CONTE:
Conte aveva scelto da tempo come profilo preferito per la fascia sinistra l’esterno ex Roma, e ha fatto di tutto perché la società lo assecondasse nella sua scelta.
Secondo Sky infatti il mister aveva vari motivi per volere il terzino: “Kolarov può giocare da centrale nella difesa a tre che da esterno sinistro. Conte lo considera un campione, l’Inter farà un mercato almeno inizialmente molto creativo senza un grande budget a disposizione e Kolarov ha un enorme carisma che Conte vuole nell’Inter 2.0”. Il calciatore, con la sua enorme esperienza maturata in carriera, potrà essere molto utile alla causa Inter, con professionalità e carattere, oltre che col grande desiderio di tornare a vincere qualche trofeo.
IL TRASFERIMENTO IN CIFRE:
Anche se mancano ancora le cifre ufficiali molto probabilmente l’operazione dovrebbe essere questa: al terzino andranno 3 milioni netti a stagione e al club capitolino 1,5 milioni di indennizzo, anche perché il club nerazzurro aveva detto no all’inserimento nella trattativa di un giovane del vivaio. Affare low cost dunque per l’Inter, che acquisisce però un giocatore che può diventare davvero fondamentale nello scacchiare di Conte per la stagione che sta per partire.
Intanto il calciatore ha effettuato le visite mediche di rito con la nuova società e ha firmato il contratto che lo lega al club nerazzurro per il prossimo anno con opzione per una seconda stagione.