― Advertisement ―

spot_img

Khabib su Poirier: merita la cintura dei pesi leggeri UFC

Khabib ritiene che Poirier meriti di essere incoronato re dei pesi leggeri UFC. Inoltre, rivela che è disponibile per ulteriori colloqui con Dana White...
HomeAltri SportNurmagomedov elogia Khamzat Chimaev

Nurmagomedov elogia Khamzat Chimaev

Non capita spesso che un lottatore entri nell’UFC sembrando di essere quella forza inarrestabile che Khamzat Chimaev ha dimostrato di essere. Di recente Nurmagomedov, imbattuto campione dei pesi leggeri ha elogiato Khamzat Chimaev per la sua ascesa nella UFC.


Khamzat Chimaev vince per KO in 17 secondi


Nurmagomedov elogia Khamzat Chimaev per i suoi successi

Durante una recente apparizione mediatica virtuale per la sua imminente difesa del titolo alla UFC 254 contro il campione dei pesi leggeri ad interim Justin Gaethje, a Nurmagomedov è stato chiesto cosa pensasse di Chimaev e se credeva che il lottatore fosse un “vero affare“.

Certo, lui ha battuto tutti i suoi avversari” Nurmagomedov ha risposto. “Sai, penso che se lo meriti, Ali mi ha detto che combatterà con un avversario tosto per cinque round a dicembre. Questo è molto interessante, questa è un’ottima prospettiva, sai, e una buona opportunità per lui. E se vince questo incontro, credo che il prossimo incontro dovrebbe essere un combattimento tra contendenti“.


Khamzat Chimaev chiama “cuore di pollo” Conor McGregor


Future sfide per Chimaev

Chimaev ha fatto notizia il mese scorso, dopo essersi prenotato due volte per affrontare Gerald Meerschaelt alla UFC Fight Night: Covington contro Woodley, e poi la leggenda del grappling Demien Maia. Chimaev è stato in grado di chiudere rapidamente il match con Meerschaelt, mettendosi in gioco in modo impressionante con un KO in 17 secondi al primo colpo.

Dopo questo, sembrava che Maia non sarebbe stato il prossimo avversario di Chimaev e per questo l’UFC ha tentato di metterlo contro lo sfidante Steven Thompson.

Purtroppo per Chimaev, Thompson non era entusiasta del match up, ed ha chiesto di affrontare Leon Edwards. Chimaev quindi è stato costretto alla ricerca di un nuovo avversario. Fresco della sua vittoria sull’ex campione Robbie Lawler, Neil Magny si è fatto avanti per affrontare il lottatore imbattuto.

Da allora l’UFC non ha fatto alcun cenno su chi sarà il lottatore che Chimaev dovrà affrontare. Sappiamo solo che si batterà a Las Vegas all’UFC Apex prima della fine dell’anno.