― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioBrocchi: "Restare uniti ed essere forti per uscire da questa situazione"

Brocchi: “Restare uniti ed essere forti per uscire da questa situazione”

il Monza si avvicina a questa sfida con il Pisa con la squadra completamente rimaneggiata saranno 9 gli insidisponibili: Davide Bettella, Michele Di Gregorio, Eugenio Lamanna, Antonio Marin, Mirko Maric, Nicola Rigoni e Mario Sampirisi, Augusto e Gytkjaer.

Parole Brocchi, Allenatore Monza

“Dobbiamo esaltarci nelle difficoltà, dobbiamo stare uniti: chi si è allenato in questi 10 giorni ha dato un segnale importante, nel momento di difficoltà bisogna tirare tutto quello che si ha dentro. Giocheremo contro una squadra che viene da un risultato bugiardo, cercheremo di non pensare a tutto ciò che ci sta succedendo. Dovremo essere forti e andare contro ogni situazione”.

Si può parlare di sfortuna visto quanto accaduto per via della situazione Covid?
“Parlerei proprio di un qualcosa che sta succedendo nel mondo, di qualcosa di più grande delle singole raccomandazioni. Se è successo qualcosa da noi, dove l’allerta è stata massima, dovremo dare segnali diversi all’esterno: non bisogna impedire ai ragazzini di giocare, ma c’è la necessità di dire agli adulti di prendere qualche accortezza in più. Poi però si entra in argomenti che non sono di mia competenza. Ci sta capitando tutto ciò, vuol dire che nonostante la massima allerta stiamo affrontando qualcosa di enormemente grande, dobbiamo parlare con le persone accanto a noi per far capire l’importanza di cose che vengono prima”.

I convocati di Brocchi

Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi, Ravarelli

Difensori: Donati, Bellusci, Scaglia, Paletta, Lepore, Pirola

Centrocampisti: Fossati, Boateng, Barberis, D’Errico, Frattesi, Barillà, Armellino, Colpani, Lombardi, Machin

Attaccanti: Finotto, Mota Carvalho, Caccavo

Parole D’Angelo, Mister Pisa

“Indubbiamente Monza e Vicenza saranno più freschi quando giocheranno il prossimo turno, ma la cosa da mettere in risalto è che il regolamento di Serie A e quello di Serie B sono differenti tra loro, nonostante il virus sia lo stesso”

Quali sono i giocatori a cui dovrà rinunciare il Pisa?

Loria, Varnier e Marius Marin. Questo il comunicato del club

“Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Leonardo Loria, terminata la fase di ritiro con la Nazionale Under 21 si è sottoposto individualmente a tampone di controllo ed è risultato positivo al Covid-19

Il calciatore, che risulta essere asintomatico, non ha potuto quindi riaggregarsi al Gruppo Squadra nerazzurro ed è stato immediatamente sottoposto alle misure preventive prescritte dalle normative sanitarie in vigore.

Stesso percorso individuale è stato seguito dai calciatori Marco Varnier e Marius Marin. Entrambi, risultati negativi a due tamponi di controllo, potranno riaggregarsi regolarmente al Gruppo Squadra nerazzurro