― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCremonese-Entella: prima vittoria per i lombardi

Cremonese-Entella: prima vittoria per i lombardi

Una gara di cuore giocata da gladiatori. Cremonese-Entella viene decisa da una doppietta di Strizzolo nella prima frazione. Nella ripresa gli ospiti accorciano con l’autogol di Valzania. Negli ultimi minuti di gara i lombardi si arrangiano come possono a causa dell’inferiorità numerica a causa dell’infortunio di Fornasier. L’Entella ci mette anima e corpo, ma alla fine ad esultare sono i padroni di casa. Prima vittoria per la truppa di Bisoli, gli ospiti continuano il proprio trend negativo.

Quali scelte hanno fatto i tecnici?

Sorprende Bisoli, che schiera un 4-3-3. Alfonso in porta, Terranova -Fornasier centrali e i terzini Bianchetti e Valeri. Linea di centrocampo con Valzania, Gustafson e Deli. In attacco c’è Strizzolo, supportato dalle ali Pinato e Buonaiuto.
4-3-1-2 per l’Entella di Vivarini. In panchina però c’è Milani, dato che il tecnico è ancora squalificato. Borra tra i pali e linea difensiva con Crimi, De Santis, Poli e Coppolaro. A centrocampo c’è Paolucci in cabina di regia, ai suoi lati Toscano e Settembrini. Ancora Schenetti sulla trequarti, a supporto del tandem De Luca-Brunori.
Arbitra Cremonese-Entella il direttore di gara Santoro.

Cremonese-Entella: prima frazione

Dodici secondo scarsi e Schenetti impegna Alfosno. Il portiere vola e respinge il tentativo del fantasista ospite. La pioggia cade forte e il campo ne risente particolarmente. Di conseguenza le squadre sono costrette ad alzare il pallone e affidarsi ai lanci lunghi. I padroni di casa alzano il baricentro, prendendo in mano la gara. La partita si sblocca al quindicesimo con la seconda rete stagionale di Strizzolo. L’attaccante risolve una mischia dopo gli sviluppi su un corner. L’Entella si affaccia in avanti con i tentativi sbilenchi di Toscano, Schenetti e De Santis. Allo scoccare della mezzora è però la Cremonese a trovare la rete con il tap-in facile di Strizzolo. Nel momento migliore dell’Entella i lombardi trovano il raddoppio. Inoltre la squadra di Vivarini accusa il colpo psicologico e spreca una buona chance con Poli. Nel finale di gara Borra rischia la frittata, Ma Buonaiuto lo perdona cogliendo il palo.

Il secondo tempo

Due cambi per l’Entella: fuori un deludente Schenetti e De Santis, dentro De Luca e Cleur. Nessuno invece per Bisoli. Proprio Cleur buca l’intervento al 49′, lasciando campo aperto a Bonaiuto, che si invola verso la porta. Tuttavia l’attaccante perdona ancora una volta Borra, mettendo il pallone a lato. Gol sbagliato, gol subito, la legge del calcio si conferma anche in questa gara. L’Entella rientra in gara nella maniera più inaspettata possibile: si tratta di un autogol comico di Valzania. I lombardi effettivamente accusano il colpo, l’Entella lo capisce e si getta in avanti. Brunori sfiora il gol d’autore al 66′ con un bel tiro dal limite che accarezza l’incrocio della porta di Alfonso. Lo stesso attaccante sciupa un’altra occasione tre minuti dopo.

Gli ultimi venti minuti di gara Cremonese-Entella

Diversi cambi poi da una parte e dall’altra. La Cremonese esaurisce le sostutuzioni e poco dopo Fornasier è costretto alla resa. Infatti il difensore accusa un guaio muscolare, probabilmente uno stiramento. Bisoli quindi è costretto a ridisegnare i suoi con un 3-5-1 e a doversi giocare il resto della gara in inferiorità numerica. La resistenza dei padroni di casa è eroica, la Cremonese riesce a tenere a bada la sfuriata degli ospiti.
Vince la Cremonese grazie alla doppietta di Strizzolo. I lombardi trovano finalmente la loro prima vittoria in campionato, i rossogrigi non vincevano da luglio. Con questa vittoria i padroni di casa agganciano Pescara e Pisa. L’Entella gioca di cuore nel secondo tempo, ma non basta per trovare almeno il pareggio. La squadra di Vivarini è ultima.