― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSPAL-Pisa 4-0: poker dei padroni di casa

SPAL-Pisa 4-0: poker dei padroni di casa

SPAL-Pisa 4-0.Questo il risultato della gara, valida per la 10° giornata di Serie B, al Paolo Mazza di Ferrara, disputatasi sabato 5 dicembre alle 14.00. Gli estensi hanno sconfitto 4 a 0 il Pisa, ottenendo la loro sesta vittoria consecutiva, grazie alla doppietta di Paloschi e alle reti di Tomovic e Di Francesco.

Altra sconfitta invece per la squadra di D’Angelo che nella scorsa giornata aveva subito il poker da parte del Cittadella. I toscani hanno ottenuto solo 7 punti in 9 partite, mentre la SPAL consolida il secondo posto, a -2 dalla capolista Salernitana.

I padroni di casa sono andati in vantaggio già al 14′ minuto con Paloschi, che ha subito raddoppiato al 17′. Nella ripresa le reti di Tomovic e Paloschi hanno reso vane le speranze di rimonta del Pisa.

Cos’è successo nel primo tempo?

I padroni di casa partono subito forte, ma in entrambe le occasioni Perilli si fa trovare pronto. Al 4′ Marin ci prova con una conclusione potente dal limite, ma Tomovic si oppone col corpo.

Prima vera occasione per la SPAL all’8′ con Vido che, servito da Gucher, conclude in porta con un destro a incrociare, ma la palla termina di poco fuori. Un minuto dopo il tentativo di destro di Marin termina largo.

Al 10′ Viloti serve Di Francesco che ci prova con una conclusione al volo, che Perilli riesce a respingere in corner. Passano quattro minuti e i padroni di casa sbloccano il risultato con Paloschi che anticipa Caracciolo e insacca facilmente in rete. 1-0.

Di Francesco va subito vicino al raddoppio, ma Perilli si oppone al suo tentativo. Un minuto dopo però è Paloschi a trovare il gol del raddoppio: il centravanti, su assist di Castro, conclude al volo di prima intenzione e firma la propria doppietta personale. 2-0.

Al 28′ ci prova ancora Vido con un tiro potente e ben indirizzato, che però il portiere avversario devia in calcio d’angolo. Al 36′ il colpo di testa di Mazzitelli è troppo debole e facilita la parata a Thiam. Un minuto dopo Valoti tenta il tris con un gran destro dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Poco prima della pausa, Lisi crocca al centro, ma Gucher manca per un nonnulla la deviazione di testa.

Il secondo tempo di SPAL-Pisa

Dieci minuti dopo l’inizio della ripresa la squadra di Marino cala il tris. Marin sfrutta un errore della difesa toscana e serve Tomovic, che firma il 3 a 0 della SPAL. 3-0.

Al 59′ minuto di gioco la SPAL chiude definitivamente il match con Di Francesco che, servito da Paloschi, supera Perilli con una conclusione angolata. 4-0.

Per tutto il resto della gara, i padroni di casa controllano la partita, mentre il Pisa non riesce mai ad essere pericoloso.

SPAL-Pisa 4-0. Questo il risultato della sfida tra SPAL e Pisa al Paolo Mazza di Ferrata, dominata interamente dalla squadra di Marino. Gran partita di Paloschi, autore di una doppietta nel secondo tempo e di un bell’assist. A segno anche, nella ripresa, Tomovic e Di Francesco. Gli estensi consolidano la seconda posizione in classifica a quota 21 punti, a -2 dalla Salernitana capolista, mentre il Pisa si trova al 17° posto con 7 punti. Sabato 12 dicembre la SPAL alle 18.00 sarà ospite del Cittadella, mentre il Pisa affronterà in casa il Pordenone alle 14.00. I toscani saranno impegnati anche martedì 8 dicembre alle 17.00 per il recupero della 7° giornata di campionato contro l’Ascoli.

SPAL-Pisa 4-0

14′ Paloschi, 17′ Paloschi, 54′ Tomovic, 59′ Di Francesco

SPAL: D.Thiam, B.Salamon, L.Sernicola, N.Tomovic, M.Sala, Salvatore Esposito, M.Valoti, M.D’Alessandro, F.Di Francesco, A.Paloschi, L.Castro.

Allenatore: Pasquale Marino

Pisa: S.Perilli, A.Caracciolo, A.De Vitis, E.Pisano, L.Mazzitelli, M.Marin, F.Lisi, R.Gucher, S.Birindelli, G.Masucci, L.Vido.

Allenatore: Luca D’Angelo

Ammonizioni: F.Di Francesco, M.Marin, F.Lisi, A.Caracciolo
Arbitro: Riccardo Ros