Grande vittoria in casa spagnola nel match Real Madrid-Monchengladbach. Il Real vince 2-0 è sale in vetta alla classifica con 10 punti mentre il Monchengladbach resta a quota 8.
Real Madrid-Monchengladbach, come si è svolta la partita?
Primo tempo
Una partita che parte con il Real Madrid agguerrito che subito al 9’ con un gol di testa di Benzema pessa subito in vantaggio. Il Real domina la partita mentre Plea del Monchengladbach tenta una conclusione al 25’ che manda il pallone fuori di niente. La squadra di casa continua con attacchi pericolosi fino al 32’ in cui Benzema trova spazio in area e calcia dritto in porta: 2.0. Ma il Real incontenibile ci riprova con Modric che al 39’ sciupa una grande occasione calciando la palla sul palo destro. Al 44’ il guardalinee alza il braccio per annullare un gol di Modric irregolare, fuorigioco
Secondo tempo
Un secondo tempo che vede il Real Madrid ripartire dominando la gara. Al 49’ Benzema cerca la tripletta e spedisce la palla con un colpo di testa intercettata però da un difensore. La partita prosegue senza grandi azioni fino al 63’ dove Kroos rischia di cambiare il risultato trovando però il portiere pronto a parare. Anche la quadra avversaria cerca di riprendersi con Plea che al 65’ calcia la palla mancando però la porta. Il Real incontenibile prova una serie di azioni pericolose senza però riuscire a mandare la palla in rete. Dopo una serie di cambi Benzema al 90’ non demorde e ci ritenta con un colpo di testa respinto ancora una volta dal portiere.
Il tabellino
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas; Ramos; Varane; Mendy; Kroos; Casemiro; Modric; Rodrygo (74’ Arribas); Benzema; Vinicius (74’ Asensio)
Allenatore: Zinedine Zidane
Monchengladbach (4-1-2-1-2): Sommer; Lainer; Ginter; Elvedi; Wendt (47’ Lazaro); Thuram (85’ Herrmann); Neuhaus; Stindl (85’ Wolf); Plea; Embolo (46’ Zakaria); Kramer (85’Benes)
Allenatore: Marco Rose
Ammonizioni: Zakaria (M)