― Advertisement ―

spot_img

Tante emozioni ma nessun gol: Genoa-Fiorentina termina 0-0

Doppio palo per gli ospiti con Mirallas e Chiesa. Torna titolare Kouame per il Genoa, ma non brilla il tandem con Piatek. https://www.youtube.com/watch?v=mWn5nujW1wI&feature=onebox Il grande ex della gara, a Genova, siede sulla panchina rossoblù. Cesare Prandelli incrocia il suo grande amore del passato, e ne ferma la...
HomeCalcioRecap Premier League: il punto dopo la terza giornata in Inghilterra

Recap Premier League: il punto dopo la terza giornata in Inghilterra

Giornata nera per la Manchester calcistica: pareggio amaro per il City e vittoria straordinaria del Tottenham ad Old Trafford, contro il Manchester United. Spurs a punteggio pieno insieme a Chelsea, Liverpool e alla sorpresa Watford.

Le partite

Il Monday Night tra Tottenham e Manchester United chiude in maniera roboante una frenetica terza giornata di Premier League. Vittoria entusiasmante e non del tutto imprevedibile, quella degli uomini di Pochettino. In una partita a tratta indecifrabile, mette, con una doppietta, il sigillo il sempre più prolifico Lucas, ormai spalla fidata dell’autore dell’altro gol del Tottenham, il solito Henry Kane. 0-3 pesantissimo, in un momento molto delicato. La reazione plateale e stizzita nel post-partita da parte di Mourinho non sorprende i conoscitori dello Special One. Ma questa volta la dinamica non è facilmente intuibile. Si tratta del solito, proficuo, tentativo da parte dell’allenatore portoghese per distogliere le attenzioni su una squadra, la sua, palesemente in difficoltà? O è piuttosto l’ultima prova di una situazione definitivamente collassata? Nessuna certezza, ma quella in corso non è una settimana tranquilla per il mondo dei Red Devils, reduci dunque da due sconfitte in fila.

Primo stop stagionale anche per l’altra squadra di Manchester, il City. Risultato un po’ a sorpresa, l’1-1 maturato in casa di un sempre valoroso Wolverhampton. Gli uomini di Guardiola giocano fondamentalmente la loro solita partita, incappano soltanto in una giornata leggermente più stantia. Il pareggio però risulta senz’altro stretto, sia per le numerose occasioni create dai citizens, sia perchè il gol del momentaneo 1-0 del Wolverhampton è realizzato di mano, e non di testa, da Willy Boly.

Il City perde dunque il treno delle prime della classe, sul quale si mantiene, invece, stretto il Liverpool. I Reds, con un gol di Salah, vincono una partita estremamente più complicata del previsto, in casa, contro un sempre più convincente Brighton.

Anche il Chelsea si conferma in vetta, e come il Liverpool lo fa superando numerose difficoltà a St James’ Park, contro il Newcastle. I Blues vengono resi estremamente macchinosi dall’attendismo fortemente organizzato di Benitez e dei suoi. La decide un autogol all’87’ di Yedlin, su una conclusione sporca di un ritrovato Marcos Alonso, che decide dunque per l’ 1-2 finale.

Tra le altre partite c’è da sottolineare la prima vittoria stagionale dell’Arsenal, che sconfigge 3-1 in casa il West Ham. Per Emery sono i primi punti sulla panchina dei Gunners, che riscoprono, tra le altre cose, le determinanti prestazioni di Ramsey e Lacazette. Il West Ham è invece, a sorpresa, l’unica squadra a zero punti dopo tre partite.

Infine, nota di encomio va senza dubbio al Watford, appollaiato a fianco alle tre grandi a punteggio pieno. Vittoria rocciosa la sua, in casa contro il Crystal Palace, grazie anche al terzo gol in stagione di Pereyra, vecchia conoscenza della Serie A. 

Tutti i risultati

Wolverhampton-Manchester City  1-1

Southampton-Leicester City  1-2

Arsenal-West Ham  3-1

Bournemouth-Everton  2-2

Huddersfield-Cardiff  0-0

Liverpool-Brighton  1-0

Watford-Crystal Palace  2-1

Fulham-Burnley  4-2

Newcastle-Chelsea  1-2

Manchester United-Tottenham  0-3