― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Giro Romandia 2024: acuto di Carapaz, crolla Ayuso, Rodriguez nuovo leader

Ribaltone in classifica generale dopo la quarta tappa Giro Romandia 2024, da Saylon a Leysin di 150 km. Il successo odierno porta la firma...
HomeBasketDraymond Green espulso per errore

Draymond Green espulso per errore

Draymond Green ha rimediato un’espulsione per secondo fallo tecnico nella notte, nel corso della gara tra i suoi Golden State Warriors e i New York Knicks.

Daymond Green: perché è stato espulso?

Gli arbitri, che a fine partita hanno ammesso l’errore, credevano che stesse insultando uno di loro. In realtà se la stava prendendo con il compagno James Wiseman.

Intervistato sull’ accaduto, il cestista ha dichiarato: “Sono solo un po’ confuso. Gli arbitri possono riunirsi e prendere una decisione su ogni fischio durante la partita, ma quando si tratta di un fallo tecnico chiaramente attribuito per errore, la chiamata non può essere ribaltata? Forse è tempo di rivedere la regola. Vorrei chiarezza sul perché sia questa la regola, se di fatto è tale”.

Sull’argomento è tornato anche il suo compagno di squadra, Steve Curry, spegnendo ogni polemica: “A metà partita Ben Taylor(l’arbitro responsabile del fischio), mi ha detto che si era trattato di un errore e che non aveva capito che Draymond stava urlando ad un compagno di squadra. Credeva si stesse rivolgendo a lui. Impatto sul risultato? Draymond è sicuramente uno nostri dei giocatori migliori, per cui ci ha fatto male la sua assenza. In ogni caso, stavamo giocando male a prescindere, per questo non parlerò dell’arbitraggio”.

Anche James Wiseman, al quale Green si è rivolto, ha dato la sua interpretazione: “Avevo sbagliato la giocata, stavo cercando di ottenere un post, ma Draymond ha tirato la palla troppo presto. Era l’istante che diceva ‘Prendi la palla’ o qualcosa del genere, ma è stato strano, confuso e non capisco perché l’arbitro abbia fatto cosi”.

Draymond Green e i giovani: “sono come tossicodipendenti”