Torna in campo la UEFA Europa League dopo due mesi d’assenza. Krasnodar Dinamo Zagabria si giocherà giovedì 18 febbraio alle ore 18.55 presso lo Stadio Fc Krasnodar.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa sono retrocessi in Europa League dopo il terzo posto nel girone E della UEFA Champions League e non giocano gare dal 17 dicembre. In quell’occasione vinsero contro L’Ufa per 1-0 grazie alla rete di Marcus Berg Da allora la squadra ha disputato solo amichevoli. Al momento i russi occupano la settima posizione in classifica, a pochi punti dal quarto posto occupato dal Soči. La gara con la Dinamo Zagabria si tratterà della prima gara ufficiale dopo la pausa.
Dinamo Zagabria che ha vinto agevolmente il Girone K con quattordici punti. Da sottolineare anche il dato relativo alla difesa: 1 solo gol subito, miglior difesa tra Champions League ed Europa League. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata anche un’importante vittoria contro la seconda classificata, l’Osijek. A timbrare il gol vittoria ci ha pensato Orsic.
Krasnodar Dinamo Zagabria: probabili formazioni
4-2-3-1 per i neroverdi. Gorodov tra i pali e linea difensiva con Smolnikov, Martynovich, Sorokin e Chernov. In mediana spazio probabilmente all’olandese Vilhena e Gazinskiy. Sulla trequarti dovrebbero agire Cabella in zona centrale e sulle fasce Wanderson e Claesson. In avanti ci sarà lo svedese Markus Berg, autore di 12 reti tra campionato e coppa.
Stesso modulo anche per i croati, ma non è da escludere il 4-3-3. Livakovic in porta e difesa con Moharrami, Catherine, Lauritsen e infine Gvardiol. I due mediani potrebbero essere Jakic e Ademi. Sulla trequarti spazio alla classe cristallina di Majer, Orsic e Ivanusec. In avanti dovrebbe partire Petkovic, otto reti tra campionato e coppa.
Dove vedere la gara
La partita sarà visibile su Sky Sport tramite il programma Diretta Gol Uefa Europa League.