I Grandi Slam si sa riservano sempre molte sorprese. Oggi mercoledì 17 febbraio 2021, agli Australian Open, il greco Stefanos Tsitsipas ha battuto il campione spagnolo Rafael Nadal. La partita è stata molto combattuta ma alla fine il tennista pluripremiato si è dovuto arrendere al grande talento del suo avversario.
L’evoluzione del phygital agli Australian Open 2021
Tsitsipas vince su Nadal, com’è andata la partita?
Gli Australian Open si stanno svolgendo dall’8 febbraio e termineranno il 21 dello stesso mese. La finale quindi si avvicina e tutti i campioni in questi giorni stanno lottando per strapparsi un biglietto di sola andata. Le sorprese non sono mancate nemmeno nell’ultima sfida maschile. Tsitsipas è riuscito nell’impresa: ha battuto l’imbattibile Rafael Nadal. Il campione della racchetta si è fatto rimontare dal giovanissimo avversario che non si è certo risparmiato. A Melbourne, il numero cinque del ranking mondiale ha giocato una partita strepitosa.
Nadal, secondo nel mondo solo al serbo Novak Djokovic, era partito bene, mantenendo il vantaggio su Tsitsipas per i primi due set. Il greco ha però reagito e l’ha fatto davvero bene. I risultati finali dei set confermano la bravura e il sangue freddo dell’atleta di Atene: 3-6, 2-6, 7-6(4), 6-4, 7-5. Tsitsipas vola quindi alle semifinali dove incontrerà Daniil Medvedev che ha trionfato contro il tennista russo (suo connazionale) Andrej Rublev. Al termine della partita Tsitsipas ha detto: “Sono senza parole“. La strada per la finale di questo Slam è ancora lunga e tortuosa potrebbe succedere davvero di tutto.