― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioInzaghi e Fonseca post Benevento-Roma

Inzaghi e Fonseca post Benevento-Roma

Al Ciro Vigorito termina 0 a 0 il match tra Benevento e Roma. Nonostante l’assedio giallorosso i campani sono riusciti a chiudersi bene in difesa, anche quando nella ripresa sono rimasti in 10 per l’espulsione di Glik. Post Benevento-Roma Inzaghi e Fonseca hanno commentato la partita. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Inzaghi?

Post Benevento-Roma Inzaghi ha usato queste parole per commentare il pareggio ottenuto in casa contro la Roma: “Siamo stati dei leoni, sono molto orgoglioso. Probabilmente avremmo vinto rimanendo 11 contro 11. Non abbiamo mai rischiato, poi rimanere mezz’ora contro questa Roma che mette dentro Dzeko, Pedro e El Shaarawy… Abbiamo preso un’espulsione per due gialli, per due falli. Dispiace, ma i ragazzi sono stati straordinari“.

Inzaghi commenta la qualità della fase difensiva

Se con la Roma non fai questa partita prendi 5 gol. Sulla carta non c’è gara, ma restando compatti e mettendo in difficoltà con le ripartenze sapevamo che avremmo avuto delle palle importanti. Lapadula è stato bravo. Nell’ultima mezz’ora con i campi avrei potuto dare molto, ma a quel punto rimanere in dieci pensavo non ci fosse niente da fare. I ragazzi mi hanno sorpreso ancora una volta. Se continuo su questa strada abbiamo chance di salvarci“.

L’espulsione

Mi sono arrabbiato, ma non voglio tornare su certi episodi. Sarebbe stato ingiusto non portare a casa un risultato positivo dopo una prestazione del genere. Giocavamo contro una squadra che per noi era fuori portata. Quando ci siamo possiamo anche sognare di fare un risultato positivo. Soffrivamo poco, facevamo fatica, ma eravamo sempre pericoloso. Ho avuto anche la sensazione di poterla vincere. Mezz’ora in dieci puoi solo difendere. Alla fine ce l’abbiamo fatta“.

Post Benevento-Roma: qualche rammarico?

Sapevamo che avremmo dovuto soffrire e provare a sfruttare al meglio le occasioni. Abbiamo anche accompagnato bene Lapadula, dovevamo essere un po’ più precisi, Spinazzola e Mkhitaryan ti saltano spesso. Avevo detto ai miei che potevamo fare l’impresa, con i cambi ho provato a dare vivacità, visto l’andamento della gara avevo anche speranza di vincerla. In 10, però, è importante anche un punto, anche per il morale dei ragazzi“.

Le dichiarazioni di Fonseca post Benevento-Roma

L’allenatore giallorosso ha commentato così il pareggio rimediato in trasferta al Vigorito: “E’ stata una partita difficile. Il Benevento si è chiuso bene. Siamo arrivati negli ultimi trenta metri senza difficoltà, ma dopo non abbiamo avuto iniziative individuali, non siamo stati molto concreti e poco aggressivi negli ultimi momenti. I giocatori hanno capito che abbiamo bisogno di essere più concreti“.

Dopo giovedì è mancata brillantezza?

Magari, ma penso non sia una questione fisica. La squadra ha giocato sempre con l’intenzione di arrivare veloce all’ultimo momento. E’ mancata un po’ di iniziativa individuale, un po’ di tiri e l’uno contro uno. Possiamo fare meglio, ma il Benevento si è chiuso anche bene“.

Post Benevento-Roma: Mayoral è il titolare?

Non abbiamo un titolare. Dzeko ha giocato a Braga, ha giocato bene. Oggi ha giocato Borja. Per gli attaccanti questo tipo di partite è più difficile, ma non abbiamo un titolare. Nessuno è titolare in questa squadra“.


Benevento-Roma 0-0: occasione sprecata per i giallorossi


Si poteva mettere la difesa a quattro nei minuti finali?

Lo abbiamo fatto quando è entrato Dzeko, siamo passati a una difesa a quattro con Jesus, Mancini, Spinazzola e Peres. Avevamo Villar, due attaccanti, un trequartisti e due ali. Penso sia difficile fare di più“.