Da tempo ormai si discute dell’addio di Messi al Barcellona, ma Joan Laporta ha un piano ben preciso per cercare di trattenerlo. Il presidente dei catalani ha infatti in mente di portare Sergio Aguero al Barca
Aguero al Barca, perchè?
Nonostante la delicata situazione economica che sta attraversando il club spagnolo, tutti gli sforzi saranno sicuramente rivolti alla permanenza di Leo Messi il cui contratto scadrà il 30 giugno. L’impresa potrebbe risultare tutt’altro che facile considerando le numerose offerte che l’argentino ha ricevuto tra cui il City e il Psg. Come riportato da TyC Sports il presidente del club avrebbe già contattato l’intimo amico di Messi, Sergio Agüero. Pare che l’idea sia quella di convincerlo a raggiungere la squadra creando così una scusa per trattenere “la Pulce“.
Il piano di Laporta
Laporta è pronto a formulare la sua offerta al talento del Manchester City. Inoltre, secondo i media spagnoli, avrebbe anche già effettuato un primo sondaggio durante la campagna elettorale, per capire quali condizioni possano spingere Aguero ad accettare Barcellona come sua prossima destinazione. Il presidente catalano sta approfittando del momento di stallo tra il “Kun” e il City sulle pratiche di rinnovo, presentandogli un’opportunità davvero irripetibile. Tre settimane fa, Aguero durante un’intervista disse: “Chi non vorrebbe giocare con Leo?“. Oggi le parole potrebbero essere interpretate come una chiara volontà del giocatore.