― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma: quando torna in campo Zaniolo?

Roma: quando torna in campo Zaniolo?

Il rientro di Zaniolo è sempre più vicino. Il talento giallorosso si sta allenando a Trigoria con un personal trainer e ormai non avverte più dolore al ginocchio operato. Il 25 marzo volerà ad Innsbruck per la visita di controllo con il professor Fink, il chirurgo che lo ha operato.

Quando è previsto il rientro di Zaniolo?

Zaniolo sta recuperando dalla nuova rottura del crociato, rimediata durante la partita di settembre tra Olanda e Italia. Se il 25 marzo non ci saranno intoppi, il chirurgo dovrebbe autorizzare il numero 22 giallorosso a ricominciare un lavoro collettivo, senza forzare troppo ovviamente. Dovrebbe prima allenarsi con la Primavera guidata da Alberto De Rossi per poi tornare in prima squadra. Il rientro di Zaniolo in campo è dunque in programma per il 10 aprile, Roma-Fiorentina del campionato Primavera. Dopo il talento giallorosso potrebbe essere convocato da Fonseca già per lo scontro diretto con l’Atalanta del 21 aprile.

Il grande sogno di Zaniolo, che sta lavorando duramente, è quello di poter giocare almeno qualche minuto in Europa League. Se i giallorossi riuscissero a battere l’Ajax e a qualificarsi per le semifinali del torneo, Zaniolo potrà infatti prendere parte alla competizione. In questo modo la Roma potrebbe avere a disposizione Zaniolo nel periodo decisivo della stagione, quando i giallorossi si giocheranno l’accesso alla Champions League e potrebbero anche giocarsi la vittoria dell’Europa League.


Zaniolo si racconta: “A Roma sto benissimo”


E l’Europeo?

L’Europeo al momento sembra un obiettivo molto difficile da raggiungere, osservando le tempistiche ristrette. Il rientro di Zaniolo con la maglia azzurra in ogni caso non sarà comunque molto lontano: il prossimo anno c’è infatti il Mondiale in Qatar. L’allenatore della Nazionale Roberto Mancini osserva comunque attentamente l’evolversi della situazione, nella speranza di poter fare affidamento su di lui già per Euro 2020.