Manca ormai poco all’inizio della nuova stagione dei motori. I vari piloti si stanno già preparando con i test prima di ricominciare la lotta contro il tempo fra qualifiche e gare. Ovviamente quando l’annata agonistica è ferma, per non perdere l’allenamento continuano a tenersi in forma con palestra, kart o moto stradali. Tuttavia ci sono altre passioni sportive che hanno i vari driver, le quali svariano dal surf al padel fino al ciclismo amatoriale. Vediamo, dunque, quali sono gli sport preferiti dei principali protagonisti delle due e quattro ruote.
In questi ultimi anni sta acquisendo una certa popolarità il padel, una disciplina che deriva dal tennis e che trae le sue origini dall Sudamerica. Tra gli appassionati c’è sicuramente il ferrarista Charles Leclerc, il quale su Instagram non disdegna di mostrarsi durante le sue sfide a padel con gli amici.
Restando in Formula 1, Carlos Sainz e Sergio Perez si apprestano a vivere una stagione 2021 che li vedrà al volante di nuove vetture. Il driver spagnolo infatti è passato alla Ferrari dove ha sostituito Sebastian Vettel che nel frattempo si è accasato alla Aston Martin. Grande chance per il messicano che, dopo aver corso per la Racing Point, affiancherà Verstappen a bordo dell’ambiziosa Red Bull. I due piloti hanno in comune la passione per il golf. Sainz ad esempio ha dichiarato in una recente intervista che sta migliorando la tecnica dei suoi colpi e di voler continuare ad impegnarsi per essere sempre più preciso. Perez invece è meno perfezionista, infatti nel tempo libero ama rilassarsi proprio con il golf aldilà dei risultati.
I piloti e i loro sport preferiti: dal surf all’hockey
Tra gli sport preferiti dei piloti c’è anche il surf. Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, nell’attesa di tornare in pista per continuare a migliorare i suoi record, si concede spesso delle acrobazione tra le onde. Il talento della MotoGp, Fabio Quartararo, è un altro che adora il surf che pratica soprattutto nei pressi di Nizza.
Valtteri Bottas da ragazzino ha dovuto scegliere quale strada intraprendere: l’hockey su ghiaccio oppure le corse in macchina. Nonostante sia diventato un pilota di Formula 1, il finlandese non ha dimenticato le sfide sui campi ghiacciati, e così quando si conclude la stagione del Circus puntualmente riabbraccia la sua seconda passione sportiva. Non ha un ruolo ben definito nell’hockey infatti ha giocato un po’ dappertutto: dalla porta all’attacco.
F1 2021: Sky Sport riaccende i motori
Non poteva mancare il ciclismo tra gli sport preferiti dei protagonisti dei motori. Il due volte iridato di Formula 1 Fernando Alonso pratica ormai da anni questa disciplina, e addirittura in passato erano circolate delle indiscrezioni che lo volevano pronto a fondare un vero e proprio team. In MotoGP invece è Aleix Espargaro che passa spesso dalle due ruote con il motore a quelle con i pedali, misurandosi anche con veri e propri fuoriclasse del professionismo ciclistico come Alejandro Valverde e Purito Rodriguez.
Joan Mir, fresco di titolo mondiale in MotoGP, è un altro sportivo che quando non sfreccia in sella alla Suzuki passa alla bicicletta. In questi ultimi mesi ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura provando il downhill, una disciplina basata fondamentalmente su discese a velocità lanciata.
Daniel Ricciardo nella Formula 1 che sta per cominciare debutterà al volante della McLaren. Nel frattempo si dedica a quello che è il suo sport preferito dopo le corse, ovvero il basket. L’australiano è un fan del leggendario Michael Jordan, del quale prova ad imitare le gesta e le acrobazie in campo, pubblicando sui social le sue performance.
Jorge Martin, campione mondiale di Moto3 nel 2018, ha nei suoi sport preferiti la pesca. Il neo-pilota della Ducati infatti è stato immortalato a Phillip Island mentre si dilettava in questa disciplina con tanto di berretto da autentico pescatore. Chiudiamo con lo sci di fondo che accomuna due talenti della MotoGp, Maverick Vinales e Alex Rins, i quali in diverse circostanze coprono lunghe distanze in montagna insieme ai rispettivi amici.