Giovedì 25 marzo alle 18.00 al Vasil Levski di Sofia si disputerà Bulgaria-Svizzera. La gara è valida per la prima giornata della fase a gironi per la qualificazioni ai Mondiali 2022 che si terranno in Qatar.
Come arrivano le due squadre?
Bulgaria e Svizzera appartengono al gruppo C insieme all’Italia, all’Irlanda del Nord e alla Lituania. La Nazionale azzurra è in prima fascia del girone. Negli ultimi cinque incontri diretti tra le due squadre si registrano tre pareggi e due vittorie per la Svizzera. Nelle ultime partite disputate la Bulgaria ha rimediato un pareggio senza reti contro l’Irlanda, una sconfitta contro Finlandia e Galles, mentre la Svizzera ha battuto l’Ucraina e pareggiato con Spagna e Germania.
Le probabili formazioni di Bulgaria-Svizzera
Il tecnico della Nazionale bulgara Dermendzhiev ha convocato per i prossimi impegni con Svizzera, Italia e Irlanda del Nord anche tre giocatori che militano nei campionati italiani. Si tratta di Valentin Antov, difensore del Bologna, Andrej Galabinov, attaccante dello Spezia e di Petko Hristov, difensore della Pro Vercelli.
BULGARIA: Lukov, Cicinho, Angelov, Dimitrov, Popov, Tasketkov, Malinov, Ivanov, Iiliev, Delev, Kraev.
Allenatore: Georgi Dermendzhiev
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Fernandes, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic
Allenatore: Vladimir Pektovic
Dove vedere Bulgaria-Svizzera?
Il match Bulgaria-Svizzera, valido per la prima giornata della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, in programma giovedì 25 marzo 2021 alle 18.00 non sarà tramessa dai canali televisivi italiani. Sarà però possibile vedere la gara attraverso i vari canali streaming.
Israele-Danimarca: probabili formazioni e tv